L'attimo fuggente
- Drammatico
- USA
- durata 129'
Titolo originale Dead Poets Society
Regia di Peter Weir
Con Robin Williams, Ethan Hawke, Robert Sean Leonard, Josh Charles, James Waterston

Più che una play,una proposta:1 ora di cinema(almeno) per ogni scuola superiore alla settimana.Può funzionare?
Titolo originale Dead Poets Society
Regia di Peter Weir
Con Robin Williams, Ethan Hawke, Robert Sean Leonard, Josh Charles, James Waterston
Titolo originale School of Life
Regia di William Dear
Con David Paymer, Ryan Reynolds, John Astin, Andrew Robb, Kate Vernon, Don MacKay
Titolo originale Chacun son cinéma
Regia di Amos Gitai, Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne, Theo Anghelopoulos, Ethan Coen, Ken Loach, Zhang Yimou, Wong Kar-wai, Nanni Moretti, Takeshi Kitano, Abbas Kiarostami, Atom Egoyan, Joel Coen, Manoel de Oliveira, Wim Wenders, Olivier Assayas, Lars von Trie
Con Josh Brolin, Grant Heslow, Emilie Dequenne, Jérémie Segard
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Completamente d'accordo: se l'Italia e l'Europa non fossero in brache di tela e non avessero già sprecato fiumi di denaro pubblico, questa sarebbe una priorità culturale: i ragazzi delle superiori di oggi non sanno nemmeno chi era Mastronianni. Comunque bisogna provarci
Acc, ragazzi...non so voi, ma dalle mie parti al cinema si va molto di più che un'ora a settimana: ho cinque progetti in corso negli Istituti di Napoli e dintorni, due cineforum "curriculari" (cioè mattutini), mentre nella scuola dove mi sono diplomato ero io "il proiezionista". E questa tradizione è rimasta...Solo, forse, i docenti dovrebbero spiegare "chi" è stato Mastroianni...Un saluto!
Io non parlo di progetti e roba varia,ma di un'ora di Cinema o più mattutina e ordinaria.Ad esempio,un ora di Cinema tra un'ora di Matematica e Letteratura.Ciao :)
Idea a mio avviso buona da una parte, pessima dall'altra. La musica è quasi nella stessa situazione. Perchè sia buona già è stato detto. Perchè possa essere pessima: salvate almeno il cinema e la musica da quei luoghi di tortura.
Se si possano insegnare il cinema e la musica,credo che la tortura sarebbe dimezzata.Ciao :)
Commenta