Nel corso della mia vita mi sono imbattuto, oppure diciamo pure che sono andato a cercare, località usate come "location" in diversi film. Per un appassionato di cinema l'impatto è sempre stato a dir poco emozionante, e mia moglie si è dovuta subire ore di illustrazioni e citazioni relative alla pellicola... Bèh. l'amore per il cinema è anche questo ! Se anche a voi è capitata la medesima cosa raccontatemela...
La prima volta che lo vidi abitavo a Roma e quindi mi divertii a girare tutti i posti che si vedono nel film; non avete idea di quanti sono ! Provare per credere.
Con Brigitte Bardot, Curd Jürgens, Christian Marquand, Jean-Louis Trintignant
La prima volta che vidi la piazzetta di Saint Tropez, sul porto, mi venne in mente questo film. Praticamente non era cambiato nulla, se non la folla, ma ce ci si reca alle sette di mattina, con bar e negozi chiusi, l'atmosfera è identica e ti sembra che debba apparire BB ventenne da un momento all'altro..(per forttuna la BB di oggi a quell'ora dorme!)
Uno dei pochi pregi del film è che le scene dello sbarco sono state egregiamente filmate nei luoghi medesimi. Andare a visitarli oggi toglie il fiato dall'emozione : Pointe du Hoc, sperone roccioso a strapiombo, scalato dai Rangers sotto il fuoco delle mitragliatrici, Omaha Beach con i suoi micidiali reticolati, i bunker nazisti con dentro il medesimo odore di umidità e muffa che dovevano percepire i soldati di allora...
Con Kirk Douglas, Tony Curtis, Ernest Borgnine, Janet Leigh
Fort La Latte in Bretagna è una costruzione mozza fiato a strapiombo sulla falaise e mozzafiato è anche rivedere la torre a gradinate sui cui spalti si consumò la drammatica fase finale del film.
Finalmente dopo vent'anni hanno riaperto la famosa spiaggia rosa di Budelli ai turisti e in questo caso la meraviglia della natura ha superato l'emozione di ricordare il film. Non ci ho quasi pensato..
Con Jack Stuart, Dan Vadis, Ghia Arden, Rosy Zichel, José Torres, Dan Vargas, Aura Batis
Non un grande western ma lo apprezzai per l'ambientazione, che appresi poi era la Valle della Luna , un'aspra zona desertica e rocciosa nei pressi di Tempio Pausani in Sardegna. Da vedere assolutamente di sera e assolutamente da non perdere per chi si recasse in Sardegna.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta