Autore di film di infinita bellezza.Continuo la mia rivisitazione del cinema nipponica con uno dei migliori registi della storia di quel cinema.Una serie di capolavori straordinari,un regista di fama mondiale che riesce ad essere moderno e classico allo stesso tempo.
Con Takashi Shimura, Nobuo Kaneko, Kyoko Seki, Makoto Kobori
Uscita in Italia: 13 gen 2025
Una fotografia del malessere del Giappone nel dopoguerra.Un Kurosawa anonimo,che fonde la sua classica eleganza stilistica con la bellezza delle immagini della deliziosa fotografa.Probabilmente è il suo miglior film.
Un film straordinario,la quintessenza della cultura di Kurosawa.Uno dei suoi primi film di samurai.Un'esperienza fantastica,addirittura mistica,nelle fondamenta di un cinema nato e morto troppo in fretta.
Con Toshiro Mifune, Masayuki Mori, Machiko Kyo, Takashi Shimura
In streaming su Plex
Rashomon,che film!Un film-epoca.Chi si aspettava che una serie di novelle guerriere fosse talmente filosofica ed astratta da diventare uno dei più grandi successi del cinema giapponese,e uno dei capolavori di sempre.
Uno degli ultimi capolavori di un Kurosawa ormai maturo.Ormai dirige con una semplicità impressionante una serie di film che si possono ricondurre ad un solo filone.Un filone decisamente sottovalutato.
Con Toshiro Mifune, Isuzu Yamada, Minoru Chiaki, Akira Kubo
Kurosawa prende in mano il Machbeth di Shakespeare e lo trasporta in una dimensione di straordinaria luce.Un modo in più per scoprire la passione lavorativa del grandissimo regista nipponico.
Capolavoro di uno stranissimo Kurosawa,che abbandonate le esperienze samurai delle origini,torna a raccontare una storia difficile.Questo è un ritorno all'identico fantastico e folle,dopo il tentato suicidio dell'autore nel 71.
Con Tatsuya Nakadai, Tsutomo Yamazaki, Kenichi Hagiwara
Geniale affresco del Giappone da parte di uno dei suoi migliori autori,grazie ad una straordinaria matrice iconica.Forse,può essere considerato il suo film più sofferto e difficile.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta