Gli Stati Uniti sono una nazione "giovane" e specialmente nel XX° secolo si sono adoperati per verniciare di gloria la loro storia recente; a differenza delle nazioni europee che hanno secoli e secoli di tradizioni e avvenimenti storici di cui andare fieri (o meno) l'america ha ben poca tradizione. Perciò Hollywood ha sviluppato alcune vicende rendendole esageratamente trionfanti , così come alcuni personaggi esageratamente mitizzati. Noi, dall'alto della nostra millenaria storia, non possiamo che sogghignare bonariamente a questi tentativi , come di fronte alle vanterie di un bambino.
Di fronte alla piaga dello schiavismo emerge nell'arringa di Quincy Adams tutta la retorica (un pò anche ipocrita) sulla libertà che è alla base della Costituzione americana.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta