Robert Altman è uno tra i migliori registi che il cinema americano ricordi,insieme ad Arthur Penn,Lumet,Pollack,Eastwood,Coppola e Allen(per citarne alcuni).I suoi capolavori hanno dato un'immagine dell'America lontana dagli stereotipi e si sono classificati come veri e propri film umani e di utilità comune.Un grande maestro,raccolto in sette,fondamentali titoli.Anche se troppo pochi.
Con Andie MacDowell, Jack Lemmon, Tim Robbins, Julianne Moore, Matthew Modine, Chris Penn
Forse è il capolavoro di Altman.Da alcuni racconti molto famosi,uno spaccato di differenze sociali nell'odierna America.Acclamatissimo e straordinario,è uno dei migliori film degli anni 90.Scandaloso il giudizio di Mereghetti.
Ironico e magistrale,è uno dei primi film-capolavoro di Allen.Un festival musicale diventa terreno di nevrosi tra i partecipanti.Non solo ironia però:Altman si diverte a giocare con i personaggi,in un film di rara bellezza.Memorabile il finale.
Splendida commedia di guerra di Altman,uno degli apici del suo cinema.Un film geniale e dissacrante,al limite della parodia.Non solo un capolavoro,ma una messa in ridicolo dell'orrore della guerra.
Con Tim Robbins, Greta Scacchi, Fred Ward, Whoopi Goldberg
Altman torna a raccontare il mondo di Hollywood.Il tutto è gestito sul volto angelico di Tim Robbins.Impreziosiscono la magnifica opera una carrellata di cammei di vari divi del cinema.Un capolavoro di rara classe.
Geniale noir alla Altman,che inaugura un filone nuovo nella cinematografia del maestro.Il detective Marlowe si inserisce di diritto nell'albo dei migliori detective della cinematografia mondiale.Un caso eclatante di maestria registica.
Con Keith Carradine, Shelley Duvall, Bert Remsen, John Schuck, Louise Fletcher, Ann Latham
Genesi e conflitto di un omicida in uno dei più poetici film di Altman.Dietro una maschera di finta realtà,Altman comincia a formulare il suo mondo rarefatto.Un film drammatico che riesce a dare un'impronta importante all'Altman regista.
Con Garrison Keillor, Meryl Streep, Lily Tomlin, Kevin Kline, John C. Reilly
L'ultimo capolavoro di un Altman maturo:un "Nashville" riveduto e corretto e ambientato in una America per definizione impossibile,e quindi molto attrattiva.Forse,è il suo film testamento.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta