Una delle figure più a rischio del mondo del cinema è quella del padre. Di regola dà cattivi esempi e occorre che muoia prima dei titoli finali. Autoritari,prevaricatori, affidabili, aspiranti al ruolo,precari, presunti, soprattutto assenti. Nessuno può sceglierselo, ma chiunque sa in sostanza che qualcosa del vecchio più o meno conosciuto, alberga dentro di noi per rimanerci il più a lungo possibile.
Un padre tanto inatteso quanto disabilitato al ruolo. Sconcerta così tanto i figli che non sanno cosa chiedergli, intuendo solo mancate risposte. Poi muore, non invece il sottotesto del film.
Situato fra padre putativo e l'incarnazione del padre affettivo quale lui è, educa secondo le leggi apprese dal primo, i mezzi non giustificano il fine.
Per addolcire un pò la pillola ecco un affabulatore, un professionista della menzogna, a fin di bene si capisce, e riassume un pò tutto quello detto prima: conviene ricordare quello che fa meno male.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta