I cartoni animati sono belli, od ogni età. Hanno sempre qulcosa da insegnare. Ho sempre guardato con un pò di invidia la rettitudine di alcuni personaggi, non si arrabbiano mai, e se lo fanno mantengono sempre un certo autocontrollo. Purtroppo io non ho tratto molto insegnamento da questo, dato il mio carattere impulsivo e focoso. Poi avrei voluto che ogni tanto vincessero quei poveri cattivoni.
Simba, la metafora perfetta della crescita, il lungo percorso della vita dall'infanzia alla maggiore età, tortuosa, difficile, il coraggio che pian piano cresce dentro ognuno di noi. Il rapporto con il passato, l'importanza dell'amicizia. Stupendo, e a me ha fato tanto piangere.
Con Viktoriya Novikova, Valentin Nikulin, Galina Artyomova, Yuri Senkevich
Ariel non mi stava troppo simpatica quando ero bimba, una sgallettata che deve per forza rompere le scatole in famiglia: la pecora nera. Poi sono cresciuta e ho capito la forza che muoveva la lotta di Ariel, mi sono immedesimata.
Con Anna Maria Bottini, Piera Maria Caretto, Brunello Chiodetti, Massimo Cosentini
Quando l'ho visto per la prima volta ho pianto due ore. Perchè? Perchè preferivo la bestia no? non volevo che la bestia si trasformasse in un belloccio biondo glabro e senza criniera....uff ma ogni volta si trasmorma....che amarezza!
Colonna sonora meravigliosa. Mulan è bellerrima e poi la storia non tratta un tema scontato (L'amore) ma il tutto si sviluppa attraverso la storia di un popolo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta