Ho sempre amato i film dove un attore recita due o più personaggi, di solito fratelli o addirittura gemelli, che appaiono insieme in scena, si parlano, si passano oggetti... Di solito mi appassiono poco agli effetti speciali, ma questo è un trucco antico, più fotografico che tecnologico, dove la vera magia alla fine per me è la credibilità dell'esercizio camaleontico dell'attore... quando vedo questi film rinuncio a qualsiasi scetticismo da spettatore sgamato, mi lascio condurre e affascinare, comincio a notare ogni dettaglio, tipo che uno dei due è un po' più alto, ha una piega del volto più sarcastica, un movimento più brusco.. I primi quattro film di questa play-list li ho visti, gli altri due non ancora.. e chissà che non ce siano altri che ho dimenticato!
Con Bette Davis, Glenn Ford, Walter Brennan, Dane Clark, Charles Ruggles, Bruce Bennett
Piccolo, geniale melodramma dove la Davis fa due sorelle, una sensibile e capace di amore, l'altra brillante ma perfida, che si contendono lo stesso uomo.. trama poco credibile, ma le atmosfere sono suggestive e Bette Davis è superlativa
Con Olivia de Havilland, Lew Ayres, Thomas Mitchell, Richard Long
In streaming su Plex
Capolavoro del noir, con ottima perfomance di Olivia De Havilland, che dà corpo alle sue due anime, Melania di "Via col Vento" e la cattiva di "Piano piano dolce Carlotta"
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta