questa simpatica canzone di Paolo Conte racconta che a causa del suo girarsi e rigirarsi su una poltrona di cinema per ammirare una bellissima donna di qualche fila dietro,lui il film non l'ha praticamente visto. Ho ripensato a tutte le circostanze in cui la visione di un film è stata ache per me solo parziale a causa di eventi vari
Visto a sedici anni , il pomeriggio di Santo Stefano dopo abbondanti libagioni a casa degli zii , in una sala deserta e gelida. Le scene terribili accompagnate da quei crescendo di violini mi bloccarono l'etilica digestione tanto che dovetti scappare a casa prima della fine. Il giorno dopo ero giallo di itterizia.
Con Philippe Noiret, Jacqueline Bisset, Sergio Castellitto, Sabine Azéma, Giorgio Gaber
Circa a metà programmazione si spegne tutto ; si accendono le luci di emergenza; dopo molte proteste , via vai dalla sala alla hall per chiedere spiegazioni che non ci furono date, appare un individuo sotto lo schermo che urla "Sono un avvocato, il Cinema è insolvente, le proiezioni cessano, tornatevene a casa".
Film alquanto "spinto" per l'epoca, con un rapporto incestuoso tra fratello e sorella, già non mi piaceva molto la visione (avevo 18 anni ed ero un tipo allegro) ma quando il vicino di poltrona cominciò a sfiorarmi la gamba con il suo ginocchio presi il via e la fine del film, ora che ci penso, non ho più avuto occasione di vederla.
Con Alberto Sordi, Vittorio Gassman, Silvana Mangano, Folco Lulli
Visto in un cinema gremito e puzzolente che convinse la direzione ad aprire il tetto per cambiare aria; molti cinema di Roma avevano questa opportunità; poi alle prime gocce di pioggia tentarono di richiuderlo ma qualcosa si bloccò....Tutti a casa.
Ebbene si, ho sonnecchiato perdendo qualche pezzo, poi ho tentato di spiegare ai miei nipotini altri pezzi, poi gli occhi mi facevano male a causa degli occhiali 3D , insomma del film ho capito poco.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta