Il venditore di morte
- Western
- Italia
- durata 93'
Regia di Enzo Gicca Palli
Con Gianni Garko, Gely Genka, Klaus Kinski, Luciano Lorcas
Quella di Lampur prete è carina, potrei fare il novello Luciani, mi farebbero fuori al primo accenno di voler regalare tutto ai bambini (quelli famosi del Biafra, come accennava Travis) poveri, quelli che Amy non la conoscono, non c'hanno un blog, non fanno playlist ma solo la fame.
Lampur prete che preti e suore li manderebbe tutti in missione.
Lampur prete cristiano molto poco cattolico, Lampur prete(rintenzionale) bombarolo qualunquista, Lampur prete(nzioso) che torna a casa scosso forse se scompaiono Dave Gahan o Chris Martin.
Ma il Lampur prete sarebbe ancor più scosso dalla scomparsa di Baricco o dalla notizia di uno tsunami nel Salento? Perché mi dite “niente classifiche”, proprio in una zona denominata giustappunto playLIST?, dove le facciamo tutti i giorni le classifiche, ci classifichiamo tutti i giorni, classifichiamo cinema musica libri avvenimenti, intenzioni, utenti ed intenzioni degli utenti. Soprattutto questi ultimi insieme al loro modo di pensare. Ora che ci penso potrei inaugurare una taglist: “Cinema sulla morte, tipologie ed aspettative”
Ma ora il prete(stuoso) Lampur ripensa a Amy Winehouse, la (ri)scorge barcollante sul palco di Belgrado, brillamente intossicata, e poi scorge un giovane laburista norvegese in ginocchio a mani giunte di fronte al giustiziere fondamentalista cattolico (quello si), e poi pensa ancora che nei dieci minuti che ha impiegato ad impalcare la sua playlist moralistoide sono morti (di stenti, di malattia, di incuria, di ingiustizia, di egoismo, o di qualsiasi altra causa che inneschi la mannaia della più cruda delle statistiche), due bimbetti anonimi.
Il prete Lampur allora si che mette in ordine queste morti. Le mette in fila proprio per importanza, ci fa la playlist e la Amy, da qualsiasi punto di vista io la guardi ‘stà macabra classifica, è sempre in fondo; perché sarà pur vero, come fatto notare da più utenti, che la Morte livella tutti e che quella di ognuno merita tutto il Rispetto. Ma, a mio modo di vedere, è la vita che andrebbe apprezzata, quando ce l'hai in pugno, e garantita invece, quando nel pugno hai solo le mosche a nutrirsi del tuo scheletro.
Poi che ognuno si scuota come meglio crede.
Regia di Enzo Gicca Palli
Con Gianni Garko, Gely Genka, Klaus Kinski, Luciano Lorcas
Regia di Maurizio Longhi
Con Antonia Liskova, Libero De Rienzo, Giancarlo Previati
Regia di Duccio Tessari
Con Giuliano Gemma, Nino Benvenuti, Sydne Rome, Cris Huerta
Titolo originale Post Mortem- Der Nuttenmörder
Regia di Wolfgang F. Henschel
Con Thomas Rühmann, Stefan Witschi, Friederich von Thun
Regia di Bruno Gaburro
Con Marina Giulia Cavalli, Anthony Franciosa, Theresa Leopard
Titolo originale The Deaths of Ian Stone
Regia di Dario Piana
Con Mike Vogel, Jaime Murray, Christina Cole, Michael Feast, Charlie Anson, Michael Dixon
Titolo originale Natural Causes
Regia di James Becket
Con Linda Purl, Cary-Hiroyuki Tagawa, Will Patton, Ali MacGraw
... si muore che non t'immagini...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta