Io... Bruce Lee
- Biografico
- Hong Kong, Cina
Titolo originale Lei Siu Lung jyu ngo
Regia di Lo Mar
Con Danny Lee, Nan Kung-Hsun, Corey Yuen, Betty Ting Pei
Oggi è l’anniversario della morte (38 anni fa) di Bruce Lee; Personaggio diventato leggenda..come suo figlio Brandon Lee. Morti entrambi prematuramente. Ed è questo ciò che vi chiedo..secondo voi la loro morte è stata per natura/accidentale (o a causa di una maledizione) oppure è stato tutto un complotto? Nel corso degli anni hanno preso piede sempre più disparate teorie. Voi a quale credete? Sono curiosa di sapere la vostra opinione. Grazie a chi mi risponde.
Titolo originale Lei Siu Lung jyu ngo
Regia di Lo Mar
Con Danny Lee, Nan Kung-Hsun, Corey Yuen, Betty Ting Pei
Titolo originale Dragon: The Bruce Lee Story
Regia di Rob Cohen
Con Jason Scott Lee, Lauren Holly, Robert Wagner, Nancy Kwan
Titolo originale Game of Death
Regia di Robert Clouse, Bruce Lee
Con Bruce Lee, Gig Young, Dean Jagger, Kareem Abdul-Jabbar, Sammo Hung, Colleen Camp
Bruce Lee nel suo ultimo film. La sera della sua morte (20 luglio 1973) doveva cenare in un ristorante. Ma a causa di un emicrania prese un antidolorifico. Alle 19e30 non sentendosi ancora bene si coricò in camera, e non si rialzò più. Aveva 33 anni. Inutili i tentativi di rianimazione. L'autopsia rivelò che il cervello di Lee era aumentato del 13%. I dottori dichiararono che era morto per una reazione allergica, ad uno o ad entrambi i componenti del farmaco assunto. Il verdetto finale fu di: "morte accidentale".
Incidente?! Droga?! Era davvero un anti-tradizionalista per i cinesi?! Ha svelato una cultura che doveva restare segreta e per questo punito?!
Titolo originale The Crow
Regia di Alex Proyas
Con Brandon Lee, Michael Wincott, Rochelle Davis, Ernie Hudson
Brandon Lee nel suo ultimo film. Nel 1993 fu scelto per interpretare Eric Draven. Ne fu molto contento perché era restio a fare parti in cui doveva fare sfoggio di arti marziali. (Lui voleva diventare un attore e non essere sempre e solo etichettato come il figlio di Bruce.) Fu ferito gravemente erroneamente al petto da un colpo di pistola mentre stava effettuando le riprese del film (31 marzo 1993. Come venne “ucciso” da copione il padre, nel film sopra citato). La sua morte a soli 28 anni, lo fece diventare un culto per numerosi ragazzi. Le inchieste confermarono che la morte di Brandon fu accidentale, senza trovare diretti responsabili (l'attore che gli sparò non fu accusato di omicidio). L’inchiesta concluse che una parte del proiettile usato precedentemente per un inquadratura in dettaglio è rimasto incastrato nella pistola in seguito di una maldestra rimozione del caricatore. E che il colpo a salve successivamente esploso avrebbe sparato tale frammento, uccidendolo.
Incidente?! Mafia cinese (la quale, per alcuni, avrebbe tentato anche di assassinare il padre Bruce)?! Ucciso dalla pallottola di un’altra pistola e non quella di scena?! Coincidenza o connessione tra i soldi guadagnati dal film e la sua morte?! Suicidio?! E se invece avesse inscenato la sua morte?!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta