Harry Potter da tempo mi è diventato antipatico; mi piacquero i primi due ma poi basta; tutto il rataplan di lancio periodico, con i giornali che usano sempre le stesse frasi, l'attore compiaciuto di essere uscito dall'alcool e che se ne vanta , la sensazione di prodotto imposto ad ogni costo , la noia che opprime ogni visione e; persino i videogiochi, rispetto ai primi, sono privi di emozioni e trovate. E poi francamente a questo tipo di maghi io preferisco i "prestigiatori illusionisti". Quelli si che catturano sempre il mio interesse e , unitamente a tutti gli altri spettatori, alla fine di ogni numero esclamo "ma come ha fatto?" Elenco alcuni film su questi artisti del trucco che c'è ma non si vede ; non ne ricordo altri e attendo gradite eventuali segnalazioni.
Con Tony Curtis, Janet Leigh, Torin Thatcher, Ian Wolfe
Un film la cui visione, da piccolo, mi accese la passione per i prestigiatori; il film si prende molte libertà rispeto alla vita reale di Houdini, però avvince per tutta la sua durata, grazie anche ad un fenomenale Tony Curtis.
Filmetto senza valore che richiama la lotta che Houdini affrontò per tutta la sua vita con i cultori dello spiritismo ; alcune teorie ritengono che il mago fu assassinato da uno di loro e non morì di peritonite.
Un bel film, una bella storia nella Vienna della Belle Epoque ; fu proprio quella l'epoca d'oro di questa forma di intrattenimento non solo teatrale ; i maghi venivano invitati per le cerimonie o nei salotti alla moda.
Nella Londra vittoriana due rivali si affrontano senza risparmio di colpi di magia. Appassionante e ben interpretato, con una apparizione del vecchio David Bowie, sempre malefico..
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta