Trovare una vecchia maglietta in fondo ad un cassetto, e scoprire che è il brandello di una ricordo fatto a pezzettini, nascosto e ben riposto in fondo, sotto ad altre cose, altre magliette, altri ricordi, altri pensieri...Poi improvvisamente ritorna fuori, fuori moda, stropicciata e mal piegata....ritorna fuori e si rimane indecisi sul da farsi? Rinfilarla sotto alle altre? Buttarla una volta per tutte?....Non ho resistito: l'ho avvicinata al viso, come un gatto mi ci sono strofinata sopra, infine l'ho indossata...”Un tuffo dove il mare è più blu” (dice una canzone dei Subsonica), e così è stato.
Ci sono cose che è bene che rimangano nascoste, non tutto si deve per forza affrontare, sopratutto se dolorose, se poi per rimettersi in piedi ci vuole tanto, troppo tempo...Eppure conservo testardamente alcuni oggetti, nascondendoli bene, ma che periodicamente fanno capolino tra le mie mani, provocandomi momenti di stordimento e malinconia lunghissimi e pericolosi.
Così è con alcuni film, che per paura non vedrò mai, che per paura non vedo da tanto tanto tempo e non so se li rivedrò più, altri mi sono fatta coraggio e li ho visti...
Questo è un mistero: non soperchè, ma devo stare lontanissima da questo film (che deve essere pure bello), anche leggerne le opinioni mi innervosisce, e cerco di evitarlo in tutte le maniere. Ma il motivo mi è ignoto.
Con Jean-Pierre Léaud, Albert Rémy, Claire Maurier
Purtroppo questo capolavoro agisce su delle mie corde talmente profonde, che mi causano poi lunghi momenti di malinconia, perciò cerco di vederlo il meno possibile, solo se sono in uno stato di euforia tale, da poter reggerne la visione, sopratutto di alcune scene, che mi ricordano una persona in modo prepotente.
Con Penelope Cruz, Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Marco Giallini, Elena Perino
Avevo evitato questo film come la peste, sfuggendolo dai tanti passaggi televisivi, dai dvd al supermercato...Una sera di qualche mese fa, grazie ad un amico, sono riuscita a vederlo...Mi ha segnato molto, e mi rendo conto di aver fatto bene ad evitarlo in un momento preciso della mia vita...Ora era arrivato il momento di passare oltre.
Questo film non lo vedrò mai più, non per la trama, anche se dolorosa, ma perchè vidi questo film al cinema con una persona che ora non c'è più, e rivederlo senza di lei mi provocherebbe troppa tristezza....per coincidenze assurde e cattive.
...e tutti i cinepanettoni...non li vedrò mai, per il semplice fatto che mi fanno schifo...questo per dire che non sempre i motivi possono essere tristi.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta