Non siamo mai veramente soli, le nostre azioni ed i nostri comportamenti sono sempre influenzati da ciò che ci circonda , animato o inanimato che sia. Il pensiero invece si libra liberamente nell'aria, come un gabbiano, e ci porta dove ci pare, senza interventi esterni né limiti ; possiamo così diventare degli eroi, scalare il tetto del mondo o affrontare la discesa negli abissi del mare, possiamo anche diventare dittatori o serial killer ma, più semplicemente, possiamo viaggiare a nostro piacimento senza rendere conto a chicchessia del nostro operato.
Con Danny Kaye, Virginia Mayo, Boris Karloff, Florence Bates, Thurston Hall
Un film, praticamente scomparso , dove un timido ed infelice impiegato (Danny Kaye) esce dalla realtà identificandosi con i protagonisti di entusiasmanti avventure.
Con Gérard Philipe, Martine Carol, Gina Lollobrigida, Paolo Stoppa, Magali Vendeuil
In streaming su Infinity Selection Amazon Channel
Un giovane spiantato evade dalla realtà immaginandosi amori e avventure con donne di varie epoche; stupendo Gérard Philipe e l'unico nudo integrale , di schiena, della Lollo, nell'edizione francese.
Con David Niven, Teresa Wright, Evelyn Keyes, Farley Granger, Jayne Meadows, Leo G. Carroll
Un generale in pensione incontra casualmente una fanciulla che gli ricorda il grande amore passato e ripercorre tutta la sua vita sognando ad occhi aperti.
Con Charles Chaplin, Edna Purviance, Eric Campbell
IL VAGABONDO DELLE STELLE Nessun film - mi pare - sia stato tratto da questo meraviglioso romanzo di Jack London dove un detenuto periodicamente evade con la mente, sia spiritualmente che fisicamente, dalle mura del carcere
Mi sembra giusto chiudere questo elenco di "evasioni" spirituali con un film ne che simboleggia violentemente l'opposto : i sogni diventano incubi a causa della teledipendenza e della droga.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta