Se esiste un decalogo cinematografico, ci dev'essere senz'altro il comandamento "rispetterai il cervello dello spettatore tuo e non includerai implausibilità che distruggono qualsiasi coninvolgimento nel film". Ecco alcuni titoli contenenti aspetti o scene che mi hanno fatto gridare "non gioco più!"
Con Michael Caine, Emily Mortimer, Iain Glen, Liam Cunningham, Jack O'Connell, Amy Steel
Ovvero, il nuovo stereotipo del giustiziere geriatrico. Penso che l'introduzione di vendicatori senili sia dovuta a un tentativo di massimalizzare il potenziale di questi film già reazionari per natura. Infatti, "HARRY BROWN" è stato salutato come film di elevata statura morale dagli stessi tabloid inglesi (Daily Mail in testa) che poi hanno stigmatizzato "KICK-ASS" semplicemente perchè in quest'ultimo i fustigatori del crimine sono un adolescente e una ragazzina. Purtroppo, ogni volta che vedo un attempato "ripulitore" pestare cattivi che hanno metà dei suoi anni e il doppio della sua forza, mi viene solo da ridere.
Ecco, qui con l'età e il fisico ci siamo proprio, ma chi ha scritto una sceneggiatura in cui un genio si fa sorprendere in casa come l'ultima delle veccchiette sprovvedute, i criminali vanno a volto scoperto e soprattutto c'è quello stramaledetto tunnel?
Allora, questo film l'ho trovato molto divertente, ma le forze speciali devono trasportare un criminale internazionale in un mezzo blindato fino a Strasburgo e finiscono sotto assedio in un capannone. Nonostante l'importanza della missione e il dispiego di mezzi, nessuno decide di usare un semplice ELICOTTERO almeno per scortare e/o localizzare il blindato fino a tre quarti del film!
Con C. Thomas Howell, Patrick Swayze, Ben Johnson, Harry Dean Stanton, Charlie Sheen
A differenza di molti, credo a Milius quando dice che il patriottismo del film è turbato da elementi più problematici vicini al "Signore delle Mosche", almeno per quel che riguarda la scena dove i ragazzi fucilano un coetaneo che aveva tradito per paura. Però, che Russi e Cubani riescano ad arrivare fino in Colorado senza che nessuno in precedenza si allarmi più di tanto... beh, spiacente John, ma questa non me la bevo proprio.
Una scuola perfettamente normale con dentro una classe che fa da pozzo nero con teppisti e disadattati di ogni sorta? Credo che in presenza di simili elementi, il degrado sarebbe evidente non solo in una classe, ma in tutta la scuola e nell'ambiente circostante.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta