Il destino nel nome
- Drammatico
- India, USA
- durata 122'
Titolo originale The Namesake
Regia di Mira Nair
Con Tabu, Irfan Khan, Kal Penn, Jagannath Guha, Ruma Guha Thakurta

Dedo mi ha messo la pulce nell'orecchio con la sua bella playlist per discutere dell'utilità dei nickname e mi ha ricordato che da tempo volevo fare una playlist (esageratamente off-topic) per chiedere agli utenti del sito il motivo per cui si sono scelti il loro nick, consapevole che già qualche anno fa l'utente Maxcalifornia (credo) aveva fatto la stessa cosa. Ma da allora ci sono molti nuovi iscritti, io compreso, e credo che possa essere simpatico riproporla...
Se alcuni nomi sono più o meno chiari riferimenti cinematografici e non, omaggi, vezzeggiativi, è anche vero che di altri si sa poco (alfatocoferolo, cioè vitamina E, sarà uno dei benvenuti)...:-)
Inizio io: lo Chef Tony è il primo personaggio idiota che mi è venuto in mente al momento di iscrivermi e la sua abilità di bucare lo schermo e attrarre lo spettatore annoiato con la sua televendita americanissima di vent'anni fa è capacità misteriosa e meritevole di ruoli televisivi di ben altro rango. Scherzi a parte, non sapevo veramente che nick scegliere e non volevo infilarci il mio nome o un diminutivo; ma dovessi iscrivermi ora, sinceramente, opterei per qualcos'altro...
Titolo originale The Namesake
Regia di Mira Nair
Con Tabu, Irfan Khan, Kal Penn, Jagannath Guha, Ruma Guha Thakurta
Titolo originale Unknown
Regia di Simon Brand
Con James Caviezel, Greg Kinnear, Bridget Moynahan, Joe Pantoliano, Barry Pepper
Titolo originale Cry_Wolf
Regia di Jeff Wadlow
Con Julian Morris, Lindy Booth, Jared Padalecki, Jon Bon Jovi, Sandra McCoy, Kristy Wu
Regia di Tonino Valerii
Con Terence Hill, Henry Fonda, Jean Martin, Piero Lulli, Mario Brega
Regia di Mario Moroni
Con Robert Wood, Gabriella Giorgelli, Teodoro Corrà
Errore:
chiudi
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Semplice...come non mai...considerando il (mio) nome e una sigla.. In realtà la mia password è (quasi) il mio nick.... (non da 'svelare' naturalmente)... Resoconto cine troppo..da dire per non dirlo.. (niente di misterioso)...la foto dice molto (considerato un passato da 'rivedere'). Play che ho visto ora. Colpa mia! Un saluto. Lorenzo.
Fuori tempo massimo: EightAndHalf mi pare chiaro, è un tributo a 8 1/2 di Fellini, il mio film preferito in assoluto (ho sempre avuto il sospetto che riscriverlo in inglese potesse non avere granché senso, ma è da un po' che lo utilizzo, ci ho fatto l'abitudine). E praticamente 8 1/2 mi ha fatto scoprire cosa potesse arrivare a destare in me un film (dopo l'eccezionale '2001', visto alla tenera età di otto anni: da infante disturbato quale ero non mi annoiò, ma mi prese dall'inizio alla fine). '8 1/2' lo vidi a tredici anni a un cineforum, non riuscii a parlare per ore, tanto ero esterrefatto. Grande idea, anche se già utilizzata: ho scoperto un sacco di cose di utenti di cui non capivo il nick..ciao!
Ecco due ulteriori conferme! Con l'imminente arrivo del nuovo pacchetto grafica/funzioni/ripartizioni del sito prima o poi qualcuno rifarà un post (addio alle playlist off-topic...) tipo questo per dare modo di dire la propria anche ai nuovi arrivati. Chissà...Intanto grazie a voi!
Anch'io arrivo in infinito ritardo ( un motivo ci sarà, oltre a non essere un utente del sito all'epoca della pubblicazione della play ).
Il conestabile, o connestabile che dir si voglia, in epoca medievale era il reggente degli affari ed interessi di corte ( Re e Regine se mancava per dipartita quest'ultimo ) oltre che in alcuni casi il comandante dell'esercito reale a capo dei nobili vassalli del Re nelle varie guerre epocali.
Proveniva dalla piccola-media nobiltà dell'epoca.
Io, ai tempi odierni, non mi ritengo a capo di nessuno, non essendo tantomeno di origini nobili, anzi !, ma solo di quel piccolo e risicato esercito di chi sostiene che la libertà di parola è un valore imprescindibile nella scala di valori sociali da 1 a 10 ( Messer Davide da Torino, se non avessi già il mio di nick, sceglierei il tuo sicuramente ! ).
Ho aggiunto il " Gran " davanti a conestabile in riferimento alla mia mole, non per così dire da " brevilineo " o " longilineo ".
La foto è di un piccolo scudo araldico che mi sono studiato e realizzato.
Complimenti per la Play, Messer @cheftony, ogni tanto è giusto esprimersi con un po' di leggerezza d'animo, non siamo solo " nati per soffrire " (?!?), un saluto con inchino e giravolta.
Est uno grande piacere ogniqualvolta uno messere o una pulzella va a riscoprir iste umile papiro. Un grazie a lo messere granconestabile. :-)
Lo piacere est lo mio onorabile et arguto Messer Leonardo, poi, a chi palesa di saper lo " volgare " solo mirabilia et plauso immane ( della durata di non meno di 5' ).
Rinnovo omaggianti saluti a la tua persona, con doppio inchino e tripla giravolta " carpiata ".
Commenta