Improvvisamente il carattere (dis)ordinato della vita quotidiana si interrompe. La routine viene sconvolta. In maniera del tutto inaspettata, quando nulla ha un senso preciso e il Nulla ha un senso unico, un incontro segna e travolge inevitabilmente. Anime alla deriva, dilaniate tra gli estremi, si incontrano e si riconoscono. Affinità elettive, cronache di una fine annunciata e (in)evitabile. Si potrebbe fingere, continuare a pensare che nulla è cambiato, ma non serve autoingannarsi. Si vorrebbe poter tornare indietro e (ri)vivere “intensamente” quell’ “attimo”. Oppure, andare avanti e tentare inutilmente di ripristinare l’ “equilibrio” perduto. E invece…dubbi, (ri)scontri, l’attesa del ritorno, pensieri che scorrono liberi, flussi di (in)coscienza. Presagi. E poi…lucidi “deliri”.
Segreti incontri “negati”. Occhi che si guardano, sguardi di anime che si sfiorano, melodie (ri)velate…“Heard melodies are sweet, but those unheard are sweeter”…
Con Gary Cooper, Ann Harding, John Halliday, Ida Lupino, Douglass Dumbrille
Solo la notte i sogni si avverano…e illuminano le esistenze. Visioni splendide di incontri seducenti. Per un amore struggente, condannato all’ “oscurità”.
L’incontro travolgente tra due solitudini che tentano di sfuggire al proprio vortice interiore. Illusioni vibranti e sguardi tormentati. “Molto passato, poco presente, e niente futuro”…
Incontri e…“love at first sight”. Amore a prima vista…e dopo, pesanti parole che lo (s)opprimono, in un istante. Alice in fondo vorrebbe (con)fidarsi, ma gesti (in)aspettati fanno precipitare gli eventi. E Jane non può che prevalere…
“Mo chuisle”, mio tesoro, mio battito, mio sangue…Parole indelebili, tatuaggi nell’anima. L’ “incontro” di una vita, dopo l’ “autosegregazione”. Poi, l’estremo sacrifico, per non soffrire, per “vivere” nello splendore.
“Ho visto Nina volare” e una danza macabra che non finirà. Alla ricerca della “perfezione”, in una realtà fondata sulla menzogna. “Ho visto Nina volare”, le sue ragioni, il suo sacrificio, il suo dolore per aver raggiunto e incontrato finalmente il suo obiettivo: se stessa.
Con Sean Connery, F. Murray Abraham, Christian Slater, Michael Lonsdale, Valentina Vargas
Nella “felicità mistica” irrompe la passione. “Un incontro con una fanciulla bella e terribile come un esercito schierato a battaglia”. L’istinto razionale di Adso vorrebbe gridare “Vade retro!”, ma la sua “Vis” lo spinge in avanti. Fino all’abisso.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta