E' la parola della prossima settimana per il Laboratorio del Vocabolario dei Sentimenti ; ebbene mai parola fu più appropriata per me in questo momento in quanto vedo che, pur essendo passato un solo anno dalla mia iscrizione, già comincio a provare nostalgia dei i primi mesi che avevo trascorso qui ; tanti compagni di viaggio se ne sono andati o partecipano solo di rado e la loro assenza ha tolto un certo modo di parlare di cinema che aveva una sua specifica caratteristica ; certo numerosi nuovi arrivi hanno compensato con nuove idee, nuove proposte, nuovi entusiasmi; però una parte di cuore è rimasta a quei mesi del 2010 che nessuno potrà più ricostruire. Elenco alcuni utenti la cui assenza mi rattrista veramente.ATTENZIONE Mi dicono che vi sono state ostilità tra due nominativi citati nella prima edizione di questa play; non lo sapevo e su precisa richiesta provvedo a togliere uno dei due pur confermando che la nostalgia rimane.
Con Rhonda Fleming, Guy Madison, James Griffith, Don Beddoe
ANDREONA Mi sono accorto oggi che si è rimossa; il suo spirito sagace e anticonformista, la sua enorme cultura artistica, la sua capacità di riportare ogni cosa alla sua semplice materialità con tre parole erano doti uniche che non dimenticherò mai.
Con Susannah Fowle, Hilary Ryan, Alix Longman, Sheila Helpman
RIVERWORLD Manca ormai del tutto da mesi ; ricordo le sue interessanti "opinioni" e l'equilibrato intervento nei commenti alle play . Un carattere invidiabile per la sua tranquilla visione della vita e dei pensieri altrui. Mi manca moltissimo.
Con Robert Carlyle, Vanessa Feltz, Rhys Ifans, Ricky Tomlinson, Kathy Burke
BLONDIE Partecipava da Londra, aggiornandoci spesso sul cinema d'oltre manica e sulle differenze con il nostro paese ; acuta analizzatrice di pellicole anche "difficili" era sempre un piacere leggerla. Speriamo che non ci dimentichi del tutto.
Con Bebe Daniels, Warren William, Alan Mowbray, Blanche Friderici
GRAFFIODILUNA Che nostalgia quelle sue play dalla prosa asciutta , concreta, senza fronzoli, spesso aggressiva negli interventi, ma con tanto sentimento represso sotto sotto. Ormai appare solo nel dare saltuariamente qualche voto. Dobbiamo averla seriamente delusa.
Con Jo Champa, Fabienne Base, Sergio Castellitto, Pierluigi Crespi
DEDI 42 Non per sua volontà non può partecipare più di tanto ma vorrei che sapesse che tutti noi sentiamo la mancanza dei suoi interventi sempre mirati, del suo grande cuore, della sua malinconia sessantottiana. Quando puoi fatti sentire dedi.
MARCELLO DEL CAMPO Una firma di prestigio che dava lustro al sito; anche lui scompare e ricompare, a seconda delle furiose battaglie in cui viene coinvolto ; fatichiamo tutti per rintracciare una sua eventule resurrezione ed è sempre più difficile. Invece era bello leggere i suoi interventi regolarmente, senza ansie né isterie.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta