Forse qualcuno che frequenta gli "studios" me lo sa dire ; mi sono sempre chiesto cosa ne fanno dei costumi degli attori e delle comparse quando il film è terminato. Pensavo che li tenessero nei magazzini da utilizzare successivamente per altri film , però con il passare degli anni e l'accumularsi delle pellicole quanto spazio dovrebbero avere a disposizione per conservare tutti gli abiti ; e se guardiamo bene i film storici , non si notano mai gli stessi costumi di un altro film almeno per gli attori protagonisti e comprimari. Anche perché ritengo che gli attori /attrici protagonisti siano talmente vanesi da pretendere abiti disegnati appositamente per loro e per l'occasione. Allora qual'è il destino di queste quintalate di costumi usate per una sola pellicola ? Forse vengono disfatti e le stoffe vengono conservate per futuri vestiti . O forse per i film moderni gli abiti vengono regalati alle comparse che li hanno indossati. E' tutta una vicenda che mi affascina ma che non riesco a districare.
Fantastica riproduzione di abiti d'epoca, specialmente nel ballo finale ; però gli abiti e le divise militari che si vedono nei musei sono molto più semplici e dimessi.
Con David Carradine, Ronny Cox, Melinda Dillon, Gail Strickland
Film meraviglioso per la storia di Guthry e per le sue canzoni che ci accompagnano qua e là; ma anche i vestiti dei contadini sono espressivi e naturali, non danno nessuna impressione di ricostruito.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta