Sarà capitato a tutti di recarsi, felici e contenti, ad una festa da amici o ad una riunione di parenti e dopo un pò di ore pentirsi di esservi andati e non vedere l'ora di scappare via , a seguito della brutta piega presa dagli avvenimenti. Alcuni film hanno illustrato magnificamente queste circostanze.
Titolo originale Neokonchennaya pyesa dlya mekhanicheskogo pianino
Regia di Nikita Mikhalkov
Con Alexandr Kaljagin, Elena Solovej, Evgenja Glusenko, Nikita Mikhalkov
Ad una grande festa della borghesia russa si incontrano amici e parenti ma un uomo e una donna - che anni prima avevano avuto una relazione - nel reincontrarsi imprimono una influenza negativa su tutti gli altri ospiti e l'atmosfera generale si guasta totalmente.
Con Ulrich Thomsen, Henning Moritzen, Thomas Bo Larsen, Paprika Steen
In streaming su MUBI
Ricca famiglia danese si riunisce per festeggiare i sessant'anni del patriarca ; tutto procede nel migliore dei modi finché qualcuno , con un brindisi, apre l'armadio degli scheletri e la festa degenera in rissa generale.
Con Macaulay Culkin, Seth Green, Chloë Sevigny, Marilyn Manson, Dylan McDermott
La storia vera di colui che veniva considerato, negli anni '90, il più grande organizzatore di feste a New York e che durante una di queste si vantò di aver ucciso il suo spacciatore. Poiché risultò che era vero è ancora in prigione oggi (mica come da noi...).
Ottima idea quella di riunire , dopo vent'anni, tutti gli ex alunni di una classe liceale ; ma passata l'emozione del primo momento riemergono sopiti rancori e le meschinerie della vita di tutti i giorni di ognuno.
Con Pascale Petit, Jacques Charrier, Laurent Terzieff, Andréa Parisy
La grande festa a casa dell'amica più ricca , con tutta la "trasgressione anni '50" ; il gioco della verità , condotto con cinismo perfido, terminerà la festa con drammatico epilogo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta