Nuovo capitolo della playlist che riassume i migliori film erotici dagli anni ’70 ad oggi.
Ricordo i 21 titoli delle tre passate playlist: “Y tu mama tambien”, “AmorEstremo”, “I racconti del cuscino”, “Prosciutto Prosciutto”, “Io Caligola”, “Senso ’45, “Il fiore delle mille e una notte”, “Labirinto di passioni”, “Le età di Lulù”, “Laguna Blu”, “Lo sguardo dell’altro”, “Miranda”, L’amante di Lady Chatterley”, “Romance”, “Paradise”, “Irreversible”, “La vita è un arcobaleno”, “Fiamme di passione”, “La natura ambigua dell’amore”, “Amici per gioco… amici per sesso” e “La bocca”.
Con James Duval, Rose McGowan, Johnathon Schaech, Cress Williams, Skinny Puppy
Debutto nella playlist de “I migliori film erotici” del regista Gregg Araki. Questo suo film eterosessuale va ricordato per il coraggio e per l’edizione iper-censurata che Rete 4 mandò in onda in seconda serata qualche tempo fa.
Con Rebecca De Mornay, Antonio Banderas, Harry Dean Stanton, Dennis Miller
Thriller erotico piuttosto famoso con Rebecca De Morney e Antonio Banderas. Parecchie le scene hot, ma non ci si aspetti chissà che… Recentemente è stato fatto un film con una trama similissima dal titolo “Killing me softly”.
Con Mark Rylance, Kerry Fox, Timothy Spall, Alastair Galbraith
Eros intellettuale quello di “Intimacy”, storia di due persone che si incontrano solo per fare sesso. Girato nel 1999 in Germania, è un film che difficilmente, vista la vietatura ai minori di 18 anni, vedremo in tv.
Girato nel 1994 è secondo me il capolavoro di Zalman King (“Orchidea Selvaggia”), che riesce in questo film a rappresentare con trasporto la passione e l’erotismo: si veda a proposito la scena del ritratto, circa a metà della pellicola.
E’ il film che nel 1993 ha consacrato, dopo il discusso “Basic Instinct”, la sensuale Sharon Stone, qui nei panni di una giovane donna che, andata a vivere in uno sliver (un grattacielo), si innamora di un misterioso coinquil.
Mi riferisco alla versione francese del 1998 e non a quella italiana, altrettanto famosa, degli anni ’60, in quanto in quest’ultima l’erotismo lascia troppo all’immaginazione (vista anche l’età del film…).
E’ il film erotico di Bolognini più conosciuto, girato a Venezia nel 1986. Trama: un giovane forestiero (Jason Connery) si innamora contemporaneamente di due signore molto diverse, interpretate da Monica Guerritore e Laura Antonelli.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta