Killer's Playlist
- Thriller
- Italia
- durata 120'
Titolo originale Killer's Playlist
Regia di Carlo Ausino
Con George Hilton, Emanuel Cannarsa, Patrizia Giangrand, Lucia Valenti
Che fine ha fatto la classifica delle playlist più votate? E' stata rimossa, senza possibilità d'appello.
Tale circostanza non può essere considerata un'annosa questione sociale, come la criminalità organizzata o il consumo di droga tra i giovani, per carità ... eppure tale classifica, nel suo piccolo, è stata affrontata e liquidata come tale.
Io non metto in discussione il fastidio avvertito nei riguardi del meccanismo di voto mutuo, da parte dei neofiti, dai prolifici o dagli scontrosi.
Ma al vertice di tale lista vi erano, per la maggiore, preziosi lavori di utenti prestigiosi: poteva esserci un DALTON, come poteva esserci uno SPAGGY, uno SPOPOLA o un PEPPE COMUNE. Essi hanno messo più impegno rispetto ad altri, per realizzare il loro post: perchè non concedere loro una gloria superiore ai 3 giorni nell'home page dell'area playlist?
L'utente neofita poteva sfogliare tale rank e prendere esempio da tali lavori. Il nostalgico dei mesi passati in community poteva fare un tuffo nel passato (e dire "Uh, guarda che clamore aveva suscitato quella discussione politica, in quel periodo storico").
Non è vero che tale graduatoria era ingenerosa nei riguardi delle playlist remote: ultimamente i lavori in cima alla classifica erano diminuiti. Poi, negli ultimi anni, il contenuto delle playlist era diventato più esauriente rispetto a quelle depositata in precedenti versioni del sito (legate a vincoli tecnici oramai estinti). Perchè non darne atto?
Ho impiegato una vita nel tentare di dimostrare che una playlist potevano essere addirittura UN'OPERA D'ARTE. Ma spesso e volentieri, la redazione ed il sito hanno perfino esonerato la loro presenza dalla rivista.
In altri siti di cinema, hanno un riscontro superiore alle opinioni (provate a fare un salto su imdb.com). Perchè la playlist non è meno semplice da realizzare di un'opinione, anzi.
Da quando è stato inaugurata la community ad oggi, semmai, è rimasta invariata la qualità delle opinioni. IN QUELL'AREA, LE CLASSIFICHE A RIGUARDO SONO RIMASTE.
PERCHE' QUESTA DISCRIMINAZIONE?
SE UNA RISPOSTA C'E' O E' STATA GIA' DATA, PER FAVORE, RIPROPONETEMELA.
P.s.: sembrava quasi che s'aspettasse che io facessi un passo avanti per aprire tale discussione, nel bene o nel (finto) disinteresse generale ...
Titolo originale Killer's Playlist
Regia di Carlo Ausino
Con George Hilton, Emanuel Cannarsa, Patrizia Giangrand, Lucia Valenti
Regia di Ottavio Alessi
Con Totò, Pietro De Vico, Mischa Auer, Edy Biagetti, Ivy Holzer, Alicia Brandet
Titolo originale Less than Zero
Regia di Marek Kanievska
Con Andrew McCarthy, Jami Gertz, Robert Downey jr., James Spader
Titolo originale Into Thin Air
Regia di Roger Young
Con Ellen Burstyn, Robert Prosky, Sam Robards
Regia di Gianni Amelio
Con Gianni Amelio, Ugo Gregoretti, Luigi Valentino
Titolo originale Lista de espera
Regia di Juan Carlos Tabío
Con Vladimir Cruz, Thaimi Alvariño, Jorge Perugorría, Saturnino García
Titolo originale Righteous Kill
Regia di Jon Avnet
Con Al Pacino, Robert De Niro, Carla Gugino, John Leguizamo, Donnie Wahlberg, 50 Cent
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta