Non a tutti piace Stephen King mentre a me piace e molto e propbabilmente ho letto se non tutti quasi i suoi romanzi e ho visto i film ripresi dai suoi film, che sono davvero molti visto che viene non a caso chiamato : la gallina d'oro del cinema grazie ai numerosi spunti che offre con i suoi romanzi. Alcuni film sono stati girati da lui stesso altri no, alcuni sono a mio avviso riusciti altri decisamente meno .Intanto aspetto con trepidazione la mini serie de la Torre Nera incrociando le dita su Howard sperando che faccia un buon lavoro!!
Con George Hilton, Anita Strindberg, Evelyn Stewart, Luigi Pistilli
L'OMBRA DELLO SCORPIONE Su filmtv non ho trovato la scheda forse perchè di mini serie si tratta o forse perchè non è stata vista ad molti tranne da me che avevo anche le vhs mentre non riesco a trovare i dvd originali. Comunque si tratta di quel romanzone omonimo composto da 6 episodi se ricordo bene diretto dallo stesso king che fa anche un cameo. Un film secondo me riuscito perlomeno in alcuni personaggi e nonostante sia un pò vecchiotto. Da vedere secondo me.
Forse è il più riuscito romanzo adattato, De Palma fa un bel lavoro su un romanzo che a me molto non è piaciuto alcontrario il film che ho decisamente apprezzato.
Nonostante abbia la locandina appesa sul muro di casa mia, ho avuto gia modo di dire che non ho molto apprezzato questo film se non per la grandiosa interpretazione di Nicholson, lo inserisco per non rischiare il linciaggio, per ricordare ilò grande romanzo e per la discussione che spesso lo scrittore ha con chi ha adattato i suoi romanzi non trovandoli a suo avviso inerenti con questi.Da vedere sicuramente sia che piaccia che no
Un altro discutibile adattamento ma che mi ha terrorizzato per tutta l'infanzia grazie a mia madre che non mi risparmiava a 6sei anni la visione di questo pagliaccio malefico-mangiabambini.Anche questo risultò ben poco fedele al romanzo di King con una prima parte nettamente superiore alla seconda ma resta uno dei film più terrificanti mai trasmessi.A quanto parte, vista la moda dei remake anche questo ne sarà vittima e staremo a vedere....
Con Patricia Wettig, Dean Stockwell, David Morse, Mark Lindsay Chapman, Frankie Faison
lo avete mai visto?? beh fatelo se riuscite a trovarlo o ancora meglio leggetevi il racconto incluso se non sbaglio nella raccolta 'quattro dopo mezzanotte'. La storia dell'aereo rimasto bloccato nella terra di nessuno e in balia di giganti pac-man mangia spazio-tempo-tutto è davvero incredibile e inquietante il film invece è un pò vecchiotto e alcune scene ne risentono e molto.
Una storia di formazione e non d'horror ma questa volta ben riuscita anche al cinema grazie a dei piccoli fenomeni, una grande colonna sonora e degli scenari spettacolari.
avrei potuto inserire tanti altri film molto belli e riusciti come il grande Misery non deve morire o la Zona morta ecc.. Ho voluto invece inserire un schifezza proprio per silmboleggiare tutte quelle porcherie a basso costo, ma non è il caso di quest'ultimo visto le star presenti, che spesso vengono fuori dal più recente Dolan's cadillac fino allo scult cujo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta