Il cinema non è formato solo da film drammatici, comici o dell'orrore, c'è anche quel cinema che si basa non solo sulla recitazione, ma anche sulle abilità canore e sulla danza. Dai sfavillanti musical alla Ziegfeld fino a quelli che l'importante è che ci sia un attore famoso, come accade ultimamente. Qui ci sono musical che hanno fatto sognare il pubblico.
Il musical che segna l'esordio di una grande cantante e attrice, Barbra Streisand, premiata con l'oscar grazie a questo film. Le canzoni sono belle ed orecchiabili grazie alla splendida voce della protagonista che riesce ad essere buffa ma anche drammatica.
Musical famosissimo grazie alla musica di Gershwin, memorabile "I got rhythm" cantata dal grande Gene Kelly e il balletto verso la fine del film, probabilmente la scena di ballo più lunga e varia della storia del cinema.
Rivoluzionario come l'epoca in cui si basa il film, le musiche sono semplicemente cover di canzoni famose miscelate ma che funzionano, stranamente è uno dei quei musical che piacciono anche alle persone che non amano particolarmente il genere. Drammatico il finale.
Giustamente la gente ha dubbi sulla bravura di Madonna nel campo recitativo, ma in questo film si fa ricredere, tanto da meritarsi un Golden Globe, ma di recitazione non c'è nessuna traccia, il film è interamente cantato e trasmette le stesse emozioni di un film recitato.
Da una fioraia di strada dall'accento impossibile a una gran dama d'alta classe, tutto ciò per una scommessa, questo è "My fair lady", una Audrey Hepburn che per un momento riesce a dimenticare le buone maniere riuscendo ad essere simpatica, indimenticabile la scena del suo debutto nell'alta società parlando di rane in Spagna e di zie morte d'influenza.
Il miglior film di Rob Marshall, la storia è alquanto affascinante, due donne in galera per lo stesso crimine e che vengono salvate da un avvocato che gli importa "solo dell' amore". Più che un film, sembra una registrazione da un teatro, ma la ferocia di Zeta-Jones e l'ingenuità della Zellweger funzionano alla grande
Rivisitazione in chave moderna di "Romeo e Giulietta" ma con esito e con etnie diverse. E pensare che i protagonisti dietro la cinepresa non si sopportavano, ma oltre a questo inconveniente, sono riusciti a portare una storia d'amore intensa, ma la più brava è stata Rita Moreno, che oltre a quel pizzico di vivacità latina è riuscita ad unire una drammaticità convincente.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta