Avrebbero dovuto assegnargli un Oscar per questa sua magistrale interpretazione perchè è stato veramente molto bravo, ci ha regalato davvero una fra le sue prove migliori. Non mi stancherò mai di dire che sono indimenticabili soprattutto i suoi occhi in questo caso, che sepolti dal gesso, osservano sempre con malinconia, amarezza, paura, dolcezza e gentilezza la gente normale che lo accoglie nel bene e nel male.
Ha vinto il Golden Globe per questo ruolo in cui oltre a recitare dimostra anche di avere una bella voce nel cantare. Questo film mi è piaciuto molto perchè nel mostrare il tormento interiore del barbiere Todd al quale era stato tolto tutto ingiustamente (moglie, figlia e libertà) mi ha ricordato proprio il genere di protagonisti che mi appassionano maggiormente nei film d'orrore o drammatici. E poi gli elementi dark qui e le scelte cromatiche sono molto ben studiate. Un musical molto bello che mi ha ricordato in parte quello del Fantasma dell'opera.
Qui ha interpretato il ruolo di un ragazzo molto candido e dolce che s'innamora e decide di prendersi cura di una ragazza che soffre di alcuni disturbi mentali. Mi ha toccato molto questa sua parte e poi mi ha ricordato anche la bravura di Buster Keaton perchè lo mimava piuttosto bene.
Amo questo film perchè è contagiosamente romantico, ricco di aforismi e massime sull'amore davvero molto interessanti. Il mito di Don Giovanni è rivisitato attraverso uno stile raffinato, ma anche molto ironico che quindi per questo risulta alquanto originale. Mitica poi la collaborazione tra Johnny e Marlon Brando.
Qui lo vediamo calarsi perfettamente nei panni del regista meno stimato di Hollywood. Un film biografico molto interessante che sempre in bilico fra il serio ed il comico, si rende molto godibile ed efficace in parte anche grazie all'uso del bianco e nero. Johnny qui ha qualcosa di molto sexy anche nel conciarsi da donna... per certi versi mi ha ricordato addirittura Jack Lemmon in "A qualcuno piace caldo". Indimenticabile poi la sua collaborazione con Martin Landau nel ruolo di un Bela Lugosi che si trovava ormai nei suoi anni di vita più bui.
Film toccante che illustra tematiche molto profonde e delicate ed in cui Johnny interpreta un ruolo complesso, quello di un ragazzo sul quale grava la grande responsabilità di prendersi cura delle sorelle più giovani, della madre obesa e del fratello mentalmente ritardato che gli dà non pochi problemi. Film bellissimo.
Ebbene sì, il suo pirata Jack Sparrow mi ha divertita e conquistata ed il film è molto ben strutturato e coinvolgente, ma solo questo primo capitolo sia chiaro, perchè i successivi ad essere sincera mi hanno un po' stomacata.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta