Come molti sapranno la redazione di FilmTv.it - su richiesta specifica di chi ne fosse interessato - ha dato l'opportunità agli utenti di poter inserire nel database schede di film da loro visionati e non ancora presenti all'interno di esso. Ho inserito i miei primi 7 film e non avendo tempo per opinionarli tutti, compilo questa playlist per rendere conto del lavoro svolto fino adesso. Colgo l'occasione per ringraziare Database ed End User per l'occasione concessami; a loro chiedo inoltre scusa per qualche mia ingenuità di impaginazione e soprattutto per le "forchette"... Di tutti i film sottostanti, compresi i titoli indicati all'interno delle "schede", sono disponibili i sottotitoli in italiano.
La musica "noise" o per dirla in italiano "rumorista" salverà il mondo? Nel 2015 l'umanità è in preda ad un virus chiamato "Sindrome di Lemming", che provoca nelle persone un intenso desiderio di suicidio. Una coppia di musicisti sembra che abbia trovato-con le proprie composizioni-un possibile rimedio. Dal regista del fluviale "Eureka" (217 min.), un'opera "stordente" e catartica.
Uno dei classici dell'erotismo giapponese dal regista di "Blind Beast". Una giovane fanciulla di buona famiglia viene rapita con lo scopo di iniziarla all'attività di geisha. Verrà marchiata con un enorme tatuaggio rappresentante un ragno con la testa di donna. La particolarità del tatuaggio ed il carattere della giovane, la trasformeranno in un immorale ed affascinante demone vendicatore. Attenzione alla protagonista: Ayako Wakao, la più sexy (ma anche brava) attrice giapponese di tutti i tempi.
Sempre da Yasuzo Masumura un yakuza-movie abbastanza classico, ma che ha la sua peculiarità nell'attore principale: il grande scrittore e drammaturgo giapponese Yukio Mishima. Vista la particolare natura dell'interprete, stupisce vederlo in un ruolo che lo ritrae come codardo. Interpellato sul film, Mishima rispose che aveva accettato il ruolo perchè il personaggio da lui interpretato doveva essere un gangster, indossare un giubbotto di pelle nera e il finale doveva essere tragico. Venne accontentato...
Con Josef Hader, Simon Schwarz, Joachim Krol, Maria Köstlinger, Udo Samel, Jürgen Tarrach
C'è del marcio nelle istituzioni culturali e religiose austriache (abusi su minori); toccherà allo scalcinato detective privato Simon Brenner cercare di far venire alla luce la scomoda verità. Secondo episodio di una trilogia comprendente "Come Sweet Death" e "Der Knochenmann". Chi ha apprezzato la svedese "Trilogia Millenium" (non male,ma di chiara matrice televisiva) non può esimersi a provare a dare un'occhiata a questo interessantissimo prodotto austriaco. La figura di Brenner - creato dallo scrittore Wolf Haas - è un collage tra i detective più famosi del cinema e quindi della letteratura, tra cui ovviamente Marlowe.
Per saperne di più vi rimando alla playlist di Marcello Del Campo OF MISSING FILMS II - WOLFGANG MURNBERGER
//www.filmtv.it/playlist/40615/of-missing-films-ii-wolfgang-murnberger/
Con Machiko Kyô, Ganjiro Nakamura, Junko Kano, Tatsuya Nakadai, Jun Hamamura
No,non è il film di Tinto Brass, anche se tutti e due sono tratti dallo stesso romanzo di Junichiro Tanizaki. Un anziano antiquario - ormai quasi impotente sessualmente - si rende conto che il sistema migliore per ovviare a questa situazione,è quello di provare gelosia nei confronti della bella e molto più giovane moglie. Da Kon Ichikawa: regista dei due capolavori pacifisti "L'arpa birmana" e "Fuochi nella pianura". Per saperne di più rimando al mio post su Cinerepublic http://cinerepublic.film.tv.it/kagi-la-gelosia-come-risveglio-dei-sensi/1231/
Titolo internazionale "Pale Flower". Modernissima storia di disagio esistenziale travestito da noir e yakuza-movie. Ecco i pensieri del protagonista - appena uscito di galera - ad inizio film mentre scorrono immagini semi-documentaristiche:
Tokyo... Dopo tre lunghi anni. Mi fa girare la testa. Guarda. Perché così tanta gente affollata in minuscole gabbie simili a scatole? La gente... Come strani animali. Cosa li spinge ad andare avanti? Sembrano mezzi morti. Facendo finta di essere vivi. Che c'è di così sbagliato nell'uccidere uno di questi stupidi animali? Ho scontato tre anni... Questo è il mio territorio... Con nessun ulteriore pensiero, sono tornato. Una strana sensazione. Un carro funebre. Qualcuno deve essere morto... Niente è cambiato... Sarà lo stesso anche là...
Visionato di recente autentico capolavoro da 5 stellette.
Con Koen De Bouw, Filip Peeters, Matthias Schoenaerts, Bruno Vanden Broucke, Koen De Graeve
Incalzante thriller "da camera" proveniente dal Belgio. Narra la storia di un gruppo di uomini borghesi e di un cadavere di donna rinvenuto nella loro alcova segreta (il loft giustappunto). Dal regista Erik Van Looy autore del capolavoro "The Alzheimer Case".
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta