I sette migliori film di Luigi Magni, che adoro come regista (sicuramente sottovalutato) e come persona. Colto, sensibile e semplice al tempo stesso, sa raccontare i sentimenti e Roma (la mia città) come pochi. La storia di Roma, la satira politica, la critica al potere temporale della Chiesa, la condanna ai preti falsi e l'esaltazione di quelli divenuti Santi sono i temi cari a questo regista, che negli ultimi tempi ha perso qualche colpo... Di questo regista non ho visto soltanto "Nemici d'infanzia" e "Faustina", che quindi non fanno parte della playlist, almeno per ora...
questo è indubbiamente il suo capolavoro. Direi perfetti tutti gli interpreti: i nostri migliori attori in una delle loro migliori interpretazioni... Che dire di più?.. Manfredi=Pasquino.
è una delle migliori interpretazioni di Nino Manfredi, uno dei miei attori preferiti. Qui è un prete e un padre che attraversa un conflitto interiore con il suo ruolo, la fede e la Chiesa. Non è uno stinco di santo, ma più prete di altri...
Con Johnny Dorelli, Mario Adorf, Philippe Leroy, Angelo Branduardi, Renzo Montagnani
è la bellissima storia d'amore di due orfanelli raccolti per strada da S.Filippo Neri, interpretato da un sorprendente Johnny Dorelli. Ci son preti santi e preti indegni, purtroppo!.. Ottime le musiche di Branduardi, che ha anche una particina nel film.
è divertente, profondo, politicamente scorretto e perfettamente interpretato da tutti gli attori. Fra tutti, una sorpresa: il fratello di Mastroianni, Ruggero, grande montatore, che qui si rivela un buon attore.
racconta, tra l'altro, la nascita del mio quartiere!!! Come posso non amarlo?.. Bravissimi tutti gli attori, tra cui il compianto Mezzogiorno che conobbi grazie a questo film. Precursore dei nostri tempi, in cui si prediligono le mazzette agli ideali.
Con Nino Manfredi, Alberto Sordi, Elena Sofia Ricci, Massimo Wertmüller, Luca Barbareschi
gli ideali e i sentimenti vengono prima di ogni altra cosa... Lasciateci sognare o raccontare i nostri sogni, almeno nei film!.. Non è il miglior Magni (e Sordi), ma è sempre un film degno di una playlist! Manfredi=Ciceruacchio.
Con Nino Manfredi, Stefania Sandrelli, Lando Buzzanca, Flavio Bucci
è un discreto film, anche se è un'opera più teatrale che cinematografica. Anche qui son toccati i temi della fede e dei conflitti interiori provocati dalla nostra coscienza. Avvicinarsi a Dio non è molto pratico... Manfredi=Ponzio Pilato.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta