Ogni qualvolta visito qualche antico castello medievale , anche se diroccato , entrando nelle sale vengo suggestionato dalla visione dei resti di antichi affreschi con scene di caccia o di guerra, o da visioni di vita cortigiana e contadina; dopo un pò perdo il senso della realtà e mi vedo intorno le belle dame che colloquiano con i cavalieri in splendide armature , le tracce sulle pareti si trasformano in veri camini accesi, la servitù appronta la lunga tavola per il pranzo. Scendendo poi giù nelle segrete, nell'oscurità rotta solamente dalla lama di luce di una feritoia' , i muri grondanti umidità sembrano piangere per l'accumulo di orrori a cui hanno assistito in secoli di torture ed esecuzioni. Ma poi esci all'esterno e ti si apre dinnanzi la meravigliosa vista del campo dei tornei, ancora ben delineato , e corri anche tu, sullo scalpitante destriero con la lunga lancia appoggiata all'arcione... Il passaggio di un aereo a bassa quota ti riporta però subito alla realtà e torni a casa, cercandoti un film adeguato.
Con Robert Taylor, Elizabeth Taylor, Joan Fontaine, George Sanders, Emlyn Williams
L' ARME Un film hollywoodino che è riuscito però a ricostruire senza storture storiche l'epoca descritta da Walter Scott nei suoi romanzi; eccezionali i tornei e le "singolar tenzoni"; una meravigliosa Liz Taylor agli esordi .
LE AUDACI IMPRESE Pupi Avati si cimenta nello storico e riesce solo in parte; scenari suggestivi ma troppa carne al fuoco rende dispersivo il film. Notevoli comunque le scene d'azione.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta