In poche parole, le scene di tortura di "Hostel" in 1 ora e 30, veramente disgustoso ma nello stesso tempo è un film denuncia, oltre la scena dell'indigena impalata, è orribile anche la scena dell'adultera e della vendetta degli indigeni sulla troupe. Per chi non sa dell'esistenza di questo film, c'è poco da dire che fu considerato come uno "snuff movie".
Con Sandra Cassel, Lucy Grantham, David Hess, Fred J. Lincoln
In streaming su Plex
Sinceramente il film non è che mi ha spaventato parecchio, sarà stato per la musica orribile stile anni 70 di un horror di serie Z, ma la scena di quando uno dei psicopatici, ovvero l'unica donna del gruppetto, maneggia con una certa "allegria" e molto lentamente le interiora di una delle due vittime.
Con Camille Keaton, Eron Tabor, Richard Pace, Anthony Nichols, Gunter Kleemann
Oltre al remake (devo dire che forse uno dei pochi remake buoni), sicuramente solo poche persone conoscono la versione del '78 (da me scoperto perché ero alla ricerca di film inquietanti), un film che fa apparire "Irreversible", in particolare la famosa scena della metropolitana, una sciocchezuola. La trama in poche parole, parla di una scrittrice che si dirige verso un cottage per un pò di relax e d'ispirazione, all'improvviso si presentano un gruppetto di uomini che la violentano senza pietà e senza tregua tutti i giorni, un giorno fa finta di suicidarsi e ritorna per vendicarsi dei suoi malfattori. Il titolo è veramente pietoso, visto che la traduzione qui in Italia è decisamente molto fedele (il titolo originale è "I spit on your grave" ovvero "ho sputato sulla tua tomba"), comunque c'è una scena particolare dell'uccisone di uno dei stupratori che potrebbe dare alquanto fastidio ai maschietti.
Con Paolo Bonacelli, Giorgio Cataldi, Umberto Paolo Quintavalle, Aldo Valletti
Ultimo film di Pier Paolo Pasolini che dopo la "trilogia della vita", questo film sarebbe dovuto essere il primo capitolo della "trilogia della morte", poi come tutti sanno fu ucciso brutalmente. Sono venuta a conoscenza di questo film (ero un po' giovane per sapere dell'esistenza, ma visto che ho 18 anni ancora lo sono) grazie a mia madre che ebbe la fortuna di vederlo al cinema una settimana prima che venisse ritirato dalle sale italiane, poi cercando su internet, ho avuto l'occasione di vederlo, in poche parole mi ha fatto impressione, in particolare il capitolo del "girone della merda", non ho voglia nemmeno di descriverlo per quanto mi disgusta il solo pensiero.
C'è da dire poco di questo film, io lo chiamo la versione "leggera" di "Cannibal holocaust". Orribile la seconda parte del film, dove iniziano le torture verso i turisti sventurati, ebbene la scena dove il film raggiunge il massimo del disgusto, è quando tagliano l'occhio alla ragazza giapponese.
Con Timothy Bottoms, Kathy Fields, Jason Robards, Marsha Hunt, Donald Sutherland
A differenza dei film citati sopra, questo non è un film horror, ma è un bellissimo film denuncia contro la guerra. La scena più triste ma anche inquietante, è quando il povero protagonista scopre di essere un "tronco vivente", in poche parole non ha più gli arti ed è cieco, muto e sordo.
Questo film non è disgustoso, ma decisamente inquietante, partendo dal fatto che i freaks sono veri e che sono andati persi 13 (credo) minuti di film perché la scena sarebbe stata disgustosa.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta