La Francia, patria di tanti rifugiati politici "eccellenti" , faro illuminante della cultura e delle arti, simbolo di libertà in realtà è sempre stata una nazione colonialista e violenta più dell'Inghilterra , razzista quanto il nazismo ma tutto ciò è sempre stato ben mascherato sotto la sua altezzosa "grandeur" che non ammette critiche.
Il film è HORS DE LA LOI presentato a Cannes lo scorso anno dove creò un vespaio di critiche : descrive le rappresaglie con bombardamenti aerei che fecero le truppe francesi dopo un attentato in Algeria che durarono diversi giorni. Il totale dei morti tra la popolazione ammontò a 6000 persone.
Con Gérard Depardieu, Wojtiech Psznoniak, Patrice Chéreau, Roger Planchon
Dopo lo slancio liberale e volterriano spontaneamente nato dal popolo con Robespierre il tutto comincia a politicizzarsi e nasce il periodo del Terrore che dimezzerà la cittadinanza attiva (anche fisicamente).
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta