Ieri con i nipotini "grandi" abbiamo letto un pò la Costituzione, tanto per fare i patriottici, che fa tanto chic ultimamente. Ovviamente il tarlo cinefilo si è risvegliato anche in questa circostanza, e alcuni " comma " mi sono apparsi stridenti con la realtà mostrataci in alcuni film i. Comunque W l'Italia...unita.
Ricordate quando partivano da Aviano i bombardamenti sulla Juogoslavia? ART. 11 - L'ITALIA RIPUDIA LA GUERRA COME STRUMENTO DI OFFESA ALLA LIBERTA' DEGLI ALTRI POPOLI.
Con Isabella Ragonese, Sabrina Ferilli, Valerio Mastandrea, Massimo Ghini
Precariato, contratti a tempo, a mesi, agiorni..a minuti.
ART 35 - LA REPUBBLICA TUTELA IL LAVORO E CURA LA FORMAZIONE E L'ELEVAZIONE PROFESSIONALE DEI LAVORATORI.
Con Totò, Aldo Fabrizi, Louis De Funès, Cathia Caro, Cesare Fantoni
Il popolo paga tutte le tasse possibili, i ricchi il meno possibile; se anche loro pagassero il giusto il popolo pagherebbe molto meno. Robin, dove sei ??
ART. 53 - TUTTI SONO TENUTI A CONCORRERE ALLE SPESE PUBBLICHE IN RAGIONE DELLA LORO CAPACITA' CONTRIBUTIVA.
Sempre più frequentemente l'assalto mediatico decide del destino delle persone se malauguratamente finiscono nel mirino dello "scooper" di professione.
ART. 111 - LA GIURISDIZIONE SI ATTUA MEDIANTE IL GIUSTO PROCESSO REGOLATO DALLA LEGGE.
Il costruttore ladro e intrallazzatore diventa consigliere e persino assessore all'edilizia ; il denaro pubblico finisce nella sua cassaforte privata. Dal 1963 le cose sono persino peggiorate.
ART 119 - I COMUNI, LE PROVINCE, LE REGIONI HANNO AUTONOMIA FINANZIARIA DI ENTRATA E DI SPESA...PER PROMUOVERE LO SVILUPPO ECONOMICO...PER FAVORIRE L'ESERCIZIO DEI DIRITTI DEI CITTADINI.
Titolo originale La prise du pouvoir par Louis XIV
Regia di Roberto Rossellini
Con Jean-Marie Patte, Raymond Jourdan, Giulio Cesare Silvani, Katharina Renn
Ultimo articolo della nostra Carta Cosituzionale che dovrebbe essere esposto in gigantografia sopra gli scranni del governo in Parlamento .:
ART.139 - LA FORMA REPUBBLICANA NON PUO' ESSERE OGGETTO DI REVISIONE COSTITUZIONALE.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta