Seconda playlist (dopo quella sul ciclo "Film dossier") dedicata alla televisione del passato. Stavolta tocca al buon vecchio caro Zio Tibia, personaggio nato nei fumetti e ritornato come pupazzo in televisione su Italia1 nell'estate del 1989 al sabato in 2° serata (e nello stesso periodo anche in nuova veste grafica nei fumetti, stavolta della "Acme" di Silver). La trasmissione alternava special (molto ironici!) sul cinema horror (e affini!) con telefilm (VENERDI' MALEDETTO) e film. Il programma tornò l'anno successivo il venerdì (in prima, seconda e terza serata). Nel 1991 invece fu sostituito da un nuovo programma dal titolo "Notte horror" che programma film horror al martedì in 2° serata (primo titolo proiettato: 2 OCCHI DIABOLICI di Argento e Romero) sempre su Italia 1 e tutt'ora in programmazione.
Con Huub Stapel, Willeke van Ammelrooy, Josine van Dalsum, Hans Veerman, Liz Snoyink
Trasmesso all'interno del programma nel settembre del 1989 è il 1° film dove è comparsa la scritta "film vietato ai minori di 14 anni" in seguito al titolo dopo gli spot pubblicitari.
Con Arye Gorss, Jonathan Stark, Royal Dand, Gregory Walcott
Trasmesso un venerdì in 1° serata nella 2° serie di Zio Tibia è un mix (molto riuscito!) tra avventura, fantasy, comico ed horror. Titolo originale HOUSE 2. E' uno dei film italiani che hanno la "C" a forma di falce nel manifesto (vedi post "Il mistero delle Case")
Titolo originale HOUSE 1. Interpreto da William "MAX SUPERMAXIEROE" Katt...LA CASA DI HELEN ne sarebbe il sequel (anche se le trame sono slegate!). Stesse info nel post "Il mistero delle Case"...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta