Fermo con le mani!
- Commedia
- Italia
- durata 73'
Regia di Gero Zambuto
Con Totò, Erzsi Paal, Tina Pica, Oreste Bilancia, Franco Coop, Miranda Bonansea
Altrimenti sporchi tutto!!!
Quest'inverno non ci lascia in pace. Anzi, anche l'autunno c'entra nella cerchia delle cosiddette "Mani Screpolate". La pelle comincia a raggrinzirsi come quella di persone anziane, piccole ferite fanno sgorgare qualche volta un pochino di sangue, il prurito non ci lascia in pace e siamo costretti a metterci le creme protettive.
Le creme protettive hanno un ruolo poco definito per quanto riguarda il curare la pelle. Si basano principalmente al tipo di profumo, ora all'olio di oliva ora alle felci. Insomma, la gente compra le creme protettive in base al profumo che emanano. Invece questo è un caso difficile da analizzare. Le persone di oggi considerano più il profumo della crema che l'azione stessa che deve compiere la crema protettiva. Allora quel "protettiva" si potrebbe togliere dalla confezione. Curarsi la pelle delle mani è cosa buona e giusta. Il problema vero è un altro. A chi non piace mettersi le creme (il mio caso) perchè le mani diventano scivolose, si sporca ogni ben di Dio, non si può toccare niente. Credo che le industrie devono "inventare" un nuovo tipo di crema (magari anche non profumata) in modo e maniera che le mani non diventino scivolose e che con esse non si sporchi niente. Ma credo che sia un tantino troppo difficile.
Nel paesino in provincia di Livorno in cui vivo, Cecina, ci saranno almeno 5 negozi di creme protettive solo in centro. Quindi, fatemi capire. Per andare a fare un regalo di compleanno o di Natale hai ben 5 negozi, quindi una vasta gamma di scelte, per acquistare una crema protettiva. Una maledetta crema protettiva che ha tutti quei difetti che ho scritto sopra!!! Ma ci rendiamo conto della gravità della cosa. Perchè invece di tutti questi negozi non mettono un museo sul cinema, sull'ingegneria meccanica, perfino sulle creme protettive mi andrebbe bene!! Ma vedere che a Cecina ci sono ben 5 negozi di creme protettive è davvero troppo, persino per uno calmo e paziente come me.
Di seguito una lista di film dove nel titolo è scritta la parola mani (non screpolate) e, se volete, mettete nei commenti quanti negozi di creme protettive ci sono nel centro della vostra cittaà. Ma credo che anche da vio siano tanti!!!!
Regia di Gero Zambuto
Con Totò, Erzsi Paal, Tina Pica, Oreste Bilancia, Franco Coop, Miranda Bonansea
Altrimenti sporchi tutto!!!
Regia di Franco Bernini
Con Francesca Neri, Claudio Amendola, Enzo Decaro, Toni Bertorelli
Quelle che non si screpolano...
Regia di Castellano & Pipolo
Con Adriano Celentano, Eleonora Giorgi, Olga Karlatos, John Sharp, Gino Santercole
Quelle delicate, che si screpolano facilmente.
Regia di Brunello Rondi
Con Lino Capolicchio, Erna Schürer, Colette Descombes, Daniel Sola, José Quaglio
Ehm.... Non credo che siamo su quell'argomento....
Regia di Sergio Martino
Con Antonella Fattori, Giampiero Bianchi, Leslie Marton, Marina Viro
In questo caso: I negozi di creme per le mani nelle nostre...ehm...mani?
Titolo originale Händerna
Regia di Richard Hobert
Con Boman Oscarsson, Sven-Bertil Taube, Camilla Lundén, Tomas Norström
Senza la specificazione del perchè e per come si siano screpolate.
Regia di Vittorio Schiraldi
Con Arthur Kennedy, John Saxon, Agostina Belli, Pino Colizzi
Non siamo in argomento da gangster...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta