Talvota scompaiono e poi riappaiono, altre volte scompaiono per non riapparire mai più davanti ai nostri occhi. Un caso misterioso e inquietante quello della scomparsa di qualcuno che spesso si rivela essere un escamotage originale per thriller, gialli o drammi che siano. Probabilmennte i film che vi propongo non sarebbero stati talmente belli e pieni di mistero,se il regista non avesse puntato l'attenzione proprio sulla 'scomparsa' dei protagonisti. E se ben ci pensiamo è un tema che accomuna l'umanità intera, in quanto anche noi saremmo destinati a scomparire, nel senso primordiale del termine,cioè non saremo più visibili fisicamente.
primi 900:le ragazze di un collegio nel giorno di S. Valentino vanno a fare una scampagnata:tre di loro sono attratte misteriosamente dal complesso di rocce di Hanging Rock, la roccia se le porterà via per sempre.. Delitto o magia? La musica sottolinea l'inquietudine del proprio stato d'animo e della natura in cui sono immersi i personaggi.
Con Laurence Olivier, Carol Lynley, Keir Dullea, Noël Coward, Martita Hunt, Anna Massey
La piccola "Bunny" Lake scompare misteriosamente dall'asilo in cui era stata lasciata:si arriverà perfino a pensare che la bambina sia frutto dell'immaginazione di una madre malata,invece... Buon thriller che gioca tutto sulla scomparsa della piccola. Sorprendenti e notevoli(come sempre) i titoli di testa di Saul Bass.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta