Navigare in Internet e, soprattutto, iscriversi a una qualche comunity rappresenta ormai il passatempo dei passatempi per la maggior parte degli esseri umani; tale attività sta soppiantando tutte le altre piccole manie di un tempo e , come queste, crea frequenti situazioni di contrasto tra coniugi . Mia moglie per ora mi sopporta e, anche se cerco vanamente di coinvolgerla (l'amore per il cinema non è per lei molto marcato) , devo ammettere che per ora ei non contrasta questa mia passione ; noto però che se mi attardo troppo al PC emerge un senso di fastidio malcelato che mi spinge a spegnere tutto e riprendere il giorno dopo "pro bono pacis". Spesso mi chiedo quali siano le situazioni di coppia degli altri utenti di fronte a questa sito-dipendenza e mi vengono alla mente alcuni film che descrivono le manie che, se non gestite con equilibrio, creano conseguenze imbarazzanti.
Lei troppo attaccata alla professione e, nel tempo libero, alla cura del giardino non si accorge che il marito si allontana sempre più e insegue sogni di adescamento di ragazzine adolescenti.
Lui con la fissa di vincere "lo Scuro" al campionato di biliardo ,lei con la fissa di arrivare ai vertici della notorietà con il sassofono e la coppia "scoppia".
Qui invece abbiamo una futura moglie che asseconda appieno la mania voyueristica del futuro marito partecipando alle sue ipotesi fantasiose sulla vita dei vicini.
Un serio padre di famiglia, professionista un pò annoiato, si fa prendere dalla passione per la danza. La moglie cosa può fare se l'insegnante è Jennifer Lopez ?
La moglie di uno scienziato con il pallino delle invenzioni sopporta tutto, ma quando l'invenzione riduce i suoi figli a dimensione lillipuziana dovrà in qualche modo intervenire.
Con Nino Manfredi, Marlène Jobert, Arnoldo Foà, Olga Karlatos, Pamela Villoresi
Un marito dal carattere debole si fa prendere dalla passione per le armi e cambia completamente aspetto; saranno guai per ambedue visto che lei non riesce a frenarlo.
Con Enrico Maria Salerno, Raimondo Vianello, Vittorio Caprioli, Walter Chiari
Divertente è vedere oggi questo documento delle manie degli italiani di allora : lo sport,il collezionismo, la lettura, la politica... Eccetto forse lo sport sono state tutte spazzate via da Internet. E così sia !
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta