Con Toshiro Mifune, Takashi Shimura, Ko Kimura, Keiko Awaji
In streaming su Plex
Kurosawa dirige il polizioto Mifune alla ricerca di una pistola, che diviene anche la ricerca emblematica della persona, in una società in profondo cambiamento. un film dai taglie e dal tratto "veloce" tipico della modernità avanguardistico.
kim ki-dok dipinge una poesia, surreale e metafisico, forse troppo distante per essere pienamente compreso dalla cultura occidentale. molti mi dicono che è una masturbazione intelletualoide, io dico che è cibo per l'anima. una vita mille vite riflesse nelle abitazioni che ci parlano. spirituale.
Con Elena Rufanova, Leonid Mozgovoj, Leonid Sokol, Yelena Spiridonova
Sokurov demistifica uno dei personaggio piu oscuri della storia dell'umanità. hitler diviene un vecchio bizzarro, malato, falso rendendolo umano, destrutturizzando l'immagine del dittatore. Il risultato è un icona ridotta alla sua essenza e forse per questo anche piu mostruoso. Psicologico.
Con Virna Lisi, Gastone Moschin, Nora Ricci, Alberto Lionello, Olga Villi
Germi il nonno che avrei sempre voluto avere, grande grosso e bulbero, descrive la finta morale della provincia, le grandi ipocresie, con un tono ironico delicato e spassoso. sorretto da un grande cast, una storia dove l'etichetta vince sull amore. Cattolico.
eh tu muso giallo fuori dalla mia proprietà direbbe cosi Clint al suo vicino asiatico. un vecchio eroe chiuso a Dio ( sempre se esiste) chiuso alle parentele( e fa bene) si ritrova affine al suo "nemico" scoprendo che forse le differenze non sono cosi grandi. fraterno
un cavaliere che gioca a scacchi con la morte, e non lo fa solo lui, ma il film stesso diventa una partita con la suddetta. ogni personaggio viaggia in compagnia della grande mietitrice, ma l'ironia presente stempera la situazuione altrimenti troppo angosciosa. la battuta dello scudiero che fa più o meno cosi ne è l esempio: "sono vedovo se tutto è andato come penso." Eretico.
kubrik a prova di bomba! seller è al mina vagante che domina il film. un militare vuole lanciare missili atomici, e i capoccia nel bunker progettano la vita futura. ironico sottile esilarante. due scene: quella del distributore di coca e il finale, che in orgine dove essere a torte in faccia, ma la produzione fece muro Atomico.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta