Il film THE SHOCK LABIRINTH: EXTREME 3D, anche se (a quanto pare! Per il momento! E almeno da parte degli utenti!) sembra aver deluso le aspettative degli amanti dell'horror (fiabesco), era uno dei film maggiormente attesi dagli appassionati. Diamo uno sguardo ai "labirinti" del passato. Un luogo inquetante e fiabesco forse però poco sfruttato dal cinema...
Con Richard Carlson, Veronica Hurst, Katherine Emery, Michael Pate
Inquetante lavoro girato in 3D. Un horror anni 50 che mischia (benissimo) atmosfere gotiche con scenografie da favola horror. Peccato che non se lo ricordi nessuno. Anche "Nocturno" quando ne parla lo chiama sempre con il titolo originale (THE MAZE) come se in Italia non fosse mai arrivato (mentre invece forse è arrivato in ritardo -nel 1961!-). In Tv lo hanno trasmesso un paio di volte o giù di lì negli anni 80. Da recuperare!
Grande titolo che utilizza la dimensione fiabesca per farci riflettere sugli orrori della Guerra di Spagna visti dagli occhi dell'innocenza...Capolavoro!!!
Pur non avendo la parola LABIRINTO nel titolo presenta più di un particolare per far parte della play: i fantasmi del passato rappresentano un labirinto nella mente del protagonista Jack Torrence e (sopratutto!) un inquetante giardino a forma di labirinto è la locations di una delle scene più inquetanti del film (e della Storia del cinema thriller e horror!!!).
Con Jeff Daniels, Kelly McGillis, Mandy Patinkin, Jessica Tandy, Jonathan Hogan
Più che fisico o mentale qua il LABIRINTO è un groviglio di situazioni che avvolgono come una ragnatela la protagonista. Forse c'entra poco con noi...o forse c'entra molto essendo anche qua una metafora (come le fiabe) del labirinto che sta attorno alla società...Grande Peter Yates!!!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta