Negli anni'70, vennero presentati sette mediometraggi animati per il cinema, dedicati ai robot di Go Nagai. Sei di essi sono anche arrivati in Italia e doppiati due volte. Io inserirò anche l'inedito. Ecco la mia classifica.
E' il seconfo film su Mazinga Z, quello dove il robot viene distrutto dai mostri guerrieri del terribile Generale Nero e sostituito dal Grande Mazinger. Nonostante l'ultimo episodio tv di "MAZINGA Z" (inedito in Italia) mostri la sconfitta TOTALE del gigante comandato da Koji Kabuto, ad opera di due soli mostri guerrieri e nonostante in questo film Mazinga Z resti comunque funzionate, anche se molto malridotto, la pellicola si apprezza per i tantissimi colpi di scena e per i combattimenti al limite dalla censura! Bellissimo!
L'unico film animato ufficiale sulla serie di Goldrake, dove l'eroico robot affronta il Grande Mazinger, comandato da un pilota della stella Vega. Animazioni stupende, scontro epico. Peccato che alla fine, a guidare Grande Mazinger non arrivi Tetsuya Tsurugi!
Titolo originale Gurendaizâ, Gettâ Robo jî, Gurêto Majingâ - Kessen! Daikaijû
Regia di Masayuki Akehi
L'unico difetto di questo cartone per il grande schermo, che vede l'alleanza comune dei più grandi robot di Go Nagai, è l'assenza di Jeeg Robot. Bellissime animazioni, Tetsuya al suo meglio, Boss Robot da scompiscirsi dalle risate!
Primo incontro fra il robot di Tetsuya ed il Getta team. Il più bello dei due, anche grazie alla presenza di Boss Robot! Epica la resa dei conti finale con il super-robot malvagio.
Titolo originale Gurendaizâ, Gettâ Robo jî, Gurêto Majingâ - Kessen! Daikaijû
Regia di Masayuki Akehi
Conosciuto anche come "GOLDRAKE - PILOT FILM", questo mediometraggio animato, inedito in Italia, narra la drammatica storia d'amore fra Duke Fleed e la principessa Teronna del pianeta Yabarn (praticamente, la puntata dove muore la principessa Rubina di Vega, della serie regolare di Goldrake). Goldrake ancora non è in versione mazinghiana, ma un quasi Ufo Diapolon, i personaggi sono quasi tutti presenti (tranne Koji/Alcor), anche se con look diversi (Venusia è più bambina, Righel è meno nano, Procton è un grassone e Actarus assomiglia al pilota di Getta 1), ma la storia è quella che conosciamo...Dall'invasione dei perfidi Yabarn (o Vegani) alla morte-sacrificio di Teronna/Rubina, passando dall'umanità dell'alieno Actarus. Quinto, perchè Goldrake che non è Goldrake si sopporta poco!
Primo lungometraggio sui robot di Go Nagai, dove Mazinga Z incontra Devilman. Trama interessante, ma troppo dalla parte del robot di Koji Kabuto. Devilman nella parte della damigella in pericolo non va proprio bene....e chi se ne importa della versione cinematografica del Mazinga Z che, per la prima volta, vola con il Jet Scrander. Anonimi i robot del dottor Inferno.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta