Con Michael Caine, Nigel Green, Guy Doleman, Sue Lloyd, Gordon Jackson, Aubrey Richards
L'anti-007 per eccellenza si presenta col viso occhialuto del miope agente Palmer....Caine ha interpretato con lo stesso pseudonimo di Palmer "Intrigo a San Pietroburgo", ma, mio avviso, senza il piglio dimostrato in Ipcress, nè in Quarto Protocollo (..allora era Preston...).
Bella ambientazione della Francia gollista durante la guerra d'Algeria; il tentativo dell'OAS, organizzazione francese di destra dei "pieds-noirs", di conservare inalterati tutti i diritti da colonizzatori nell'"Algeria francese", a forza di attentati al "President" e di bombe nei bar di Parigi; molto avvincente! questo film richiama direttamente "La battaglia di Algeri" di Gillo Pontecorvo, e l'ingresso - indimenticabile - dei parà del colonnello Mathieu, già in fuga dall'Indocina dopo la disfatta di Dien Bien Phu.
Con Donald Sutherland, Kate Nelligan, Ian Bannen, Christopher Cazenove
Guerra di spie ambientata in Inghilterra durante il Secondo Conflitto Mondiale; la ricerca affannosa, da parte del IM5 della "spia dormiente" tedesca, entrata in azione per ordine di Berlino ed in possesso di informazioni vitali circa lo sbarco alleato in Francia; tratto dal best-seller di Follett, sfigura un pò rispetto al libro; è comunque avvincente...nella seconda parte...Grande Sutherland!!
Con Michael Caine, Pierce Brosnan, Ned Beatty, Joanna Cassidy, Julian Glover, Michael Gough
In streaming su Timvision
Il tentativo (riuscito) del controspionaggio britannico di evitare la terza guerra mondiale...Un grande Caine che deve però lasciare il ruolo di protagonista a Brosnan ("spia dormiente" russa).
Con Robert Redford, Faye Dunaway, Cliff Robertson, Max Von Sydow, Addison Powell
In streaming su Infinity Selection Amazon Channel
Cosa c'è di peggio di una guerra di spie all'interno di un Servizio Segreto? Ce lo racconta - facendoci partecipare col fiato sospeso - il film di Grady, interpreti "tenetevi forti!!! Robert Redford, Max Von Sidow e Faye Dunaway....(e scusate se è poco!!!)
E quando i capi delle Intelligence dei due blocchi si "mettono d'accordo" per far fallire i negoziati di pace portati avanti dai propri rispettivi Presidenti, al "solo" (solo?) scopo di mantenere il potere che deriva loro dal perpetuarsi dell Guerra Fredda? Ce lo fa vivere - col fiato sospeso - questo bel film che vede Gene Hackman e Tommy Lee Jones entrambi protagonisti di una lotta insidiosa..(anche al fine di accaparrarsi il ruolo di attore protagonista!)
Siamo all'anti-Bond per eccellenza...in una Berlino divisa dal "muro" grigia - ma sopratutto buia, (il film si svolge per necessità sopratutto di notte), - una vecchia ed alcolizzata spia britannica, rotta a tutti i "doppi-giochi", cerca di salvare ciò che gli resta di buono - un amore puro per una giovane e pertanto "pura" (ed incosciente) fanatica comunista...Il film, interpretato magistralmente da Richard Burton, rende molto bene la "vera" vita di questi uomini....
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta