Qui da me è già primavera e spunta l'erba del prato , esile, verde chiaro, timidamente si affaccia al sole , speranzosa in giorni futuri in cui potrà crescere robusta e grassa; povera lei, non sa che queste giornate finiranno presto e riprenderà l'inverno " che cambia in pietra l'acqua del cielo e il cuore degli uomini." Guardandola mi è venuto in mente che tutti i film che conosco con la parola "erba" nel titolo sono bellissimi film. Ecco i miei 6 magnifici film con l'erba. Il settimo non mi piace.
Ken Loach con tutte le sue prese di posizione contro le prevaricazioni, con i suoi contadini combattivi, con le crisi di identità che l'eterna lotta degli irlandesi può provocare. Chi dice "ma è sempre la stessa pappa" lo vada a vedere.
Drammatiche vicende di una famiglia severa e giovani innamorati allo sbaraglio, a cavallo della grande depressione del '29. Elia Kazan . Ricordo quanto era bella Natalie Wood.
Con Paul Merisse, Catherine Rouvel, Fernand Sardou, Jacqueline Marane
Tit.Or. LE DEJEUNER SUR L'ERBE . Commedia simpaticissima in puro stile francese d'"antan" Renoir si diverte a mostrarci le reazioni di un giovane scenziato nemico dell'amore quando i casi della vita lo costringono a vivere isolato per giorni con una bella ragazza.
I film inglesi ci insegnano che quando i loro cittadini sono in difficoltà finanziarie le inventano di tutti i colori : uomini che fanno lo strip tease o truccano la lotteria o donne dal pollice verde che coltivano marijuana.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta