leggo sempre più spesso nelle opinioni e nelle play la parola "ricordi" , "nostalgia" et similia; anche da parte mia è un pò di giorni che metto su CD di musica o canzoni che ascoltavo a vent'anni, o mi riguardo i filmini in super 8 della mia famigliola in crescita; sarà anche a causa del lungo inverno che - ci auguriamo tutti - sta per finire e ci crea questo malinconico ripiegamento sul passato in attesa che, a breve , la primavera non ci faccia nuovamente scattare verso il futuro con nuova linfa. Condivido con voi alcuni film per nostalgici.
Con Charles Chaplin, Claire Bloom, Buster Keaton, Sydney Chaplin
Lo vidi con mia madre; io ero piccolo ma ricordo che mi fece un grande effetto vederla piangere e non capivo perché. Dopo qualche anno l'ho rivisto e ho capito.
Ero fanatico di James Dean e questo film lo vedevo e rivedevo per imparare ogni mossa , ogni gesto, la risatina nervosa ; ho persino imparato a bere il latte dalla bottiglia come fosse acqua: l'unica cosa che i miei apprezzavano di questa mia passione.
Con Tom Ewell, Jayne Mansfield, Edmond O'Brien, Julie London
Per me , patito del rock, fu una piacevole sorpresa, con tutti quei meraviglioso cantanti visti finalmente di persona (la TV a quei tempi vietava anche di parlarne su consiglio-imposizione - di sua santità)
Con Alberto Sordi, Vittorio Gassman, Silvana Mangano, Folco Lulli
Mi fece venir voglia di approfondire un argomento che quasi non conoscevo; vidi il film sei sette volte in un mese, lessi moltissimi libri su quel conflitto e ora posso dirmi un esperto (dopo cinquant'anni....)
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta