I miei primissimi film, che sono anche quelli che rivedo più spesso,sono legati alla mia infanzia. A 10 anni, grazie a mio padre, ho scoperto d' avere un' innata passione per il cinema: all' inizio vedevo film per ragazzi,ma fu proprio a quell' età quando mio padre mi fece vedere A QUALCUNO PIACE CALDO che mi appassionai al cinema e alla sua storia. cominciai così a sfogliare libroni di cinema ben conservati ma sopratutto ben scritti e a vedere ogni sabato sera un film.. Nonostante abbia visto anche film di un certo spessore nel corso degli anni, quelli che ricordo con più piacere sono questi: i miei PRIMISSIMI film.
Con John Howard Davies, Alec Guinness, Robert Newton, Francis L. Sullivan, Kay Walsh
di questo film sò le battute a memoria (tanto che spesso, quando ero piccola,con mia sorella mi divertivo a riprodurre alcune scenette del film): il film che fece di Robert Newton uno dei miei attori preferiti.
Con John Mills, Valerie Hobson, Finlay Currie, Tony Wager, Jean Simmons, Bernard Miles
Non ho mai dimenticato il personaggio di Pip, da cui ho appreso una grande lezione di vita: chiunque lo voglia può diventare "un giovanotto di grandi speranze".inoltre del film mi piacciono molto le atmosfere cupe e inquietanti del cimitero e di casa Havisham, e i dialoghi puliti e raffinati.
Anche di questo film non mi sono persa una battuta:sopra tutti David Tomlinson e Angela Lansbury(futura "signora in giallo"): anche i tre ragazzini se la cavano bene;peccato per il doppiaggio italiano delle canzoni.
il viaggio che accomuna quattro ragazzi alla ricerca di un cadavere,con quattro esistenze all'inizio diverse ma che saranno unite da quell' estate.. apprezzai molto l' attore ( che rimpiango molto) River Phoenix agli arbori della sua breve ma folgorante carriera.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta