E' noto che alcuni animali restano attaccati al primo essere vivente su cui posano gli occhi alla loro nascita ; anche noi umani, in fondo in fondo, restiamo attaccati a persone o oggetti che in particolari situazioni della vita si hanno particolarmente colpito : il compagno/a del primo giorno di scuola, la prima amicizia sotto casa che poi nel corso della vita scompare, l'insegnante delle superiori, il primo amore, un 'automobile particolare , il/la collega di lavoro nei primi giorni di assunzione, una casa dove sogneresti di abitare ecc. Le esperienze della vita poi ci fanno spostare il tiro ma questi primi "amori" non te li scordi più. Ci abbino film che mi sono molto piaciuti.
Con Jason Robards, Christien Anholt, Samuel West, Françoise Fabian
Dopo tutta una vita di lontananza, alle soglie della vecchiaia un americano di origine tedesca torna in Germania alla ricerca del suo compagno di classe di gioventù, lasciato in situazioni drammatiche.
L'auto sicura, il sogno di Tucker che gli occupò metà della vita ; ricordo come sognavo, a 18 anni di poter solo salire, non dico guidarla, su di una Aston Martin.
Con Claudio Botosso, Consuelo Ferrara, Elena Sofia Ricci, Luca Barbareschi, Nik Novecento
In streaming su CineAutore Amazon Channel
Un neo assunto un pò ingenuo resta affascinto dalla personalità di un collega " navigato" sia sul lavoro che nella vita sociale ; però non tutto è come appare e l'ingenuo lo capirà a sue spese.
Quando ci si iscrive a qualche comunity in internet le prime amicizie con i primi contatti , se poi si raffreddano con il tempo, restano indimenticabili e si velano di nostalgia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta