Il n'y a pas d'amour qui ne soit à douleur Il n'y a pas d'amour dont on ne soit meurtri Il n'y a pas d'amour dont on ne soit flétri Et pas plus que de toi l'amour de la patrie Il n'y a pas d'amour qui ne vive de pleurs Il n'y a pas d'amour heureux
Con Isabelle Adjani, Bruce Robinson, Sylvia Marriott
Il tempo di un breve soggiorno: l'illusione di poter recuperare quello che si è irrimediabilmente perduto attraverso il meccanismo dello sguardo, mettere tutto per iscritto come se la scrittura fosse già una forma di terapia, e la notte cullarsi in sogni di unione eterna e risvegliarsi al mattino rosi dall'incubo. Destino di Adèle H. sarà di impazzire per aver amato qualcuno che, in realtà, non l'amava più.
Storia di due uomini innamorati l'un dell'altro, ma ostracizzati dalla società che ne farà dei reietti. L'uno perderà tutto, l'altro vincerà un pompino da una ragazza non particolarmente abile, seduto sulla veranda e immerso nel ricordo delle notti d'ebbrezza primaverile.
Con Ingrid Bergman, Yves Montand, Anthony Perkins, Jessie Royce Landis, Lee Patrick
Litvak si avvale di una tecnica del teatro classico per far soccombere i suoi personaggi: x ama y che è innamorato di z che però ha una relazione complicata con ... (ad libitum). Il problema è che la finzione del romanzo dei Françoise Sagan resta sempre ai margini del melodramma, mentre la regia del film è tendenzialmente portata a "tirar le lacrime". "La vie n'est qu'un étrange et douloureux divorce" da coloro che amiamo e che non ci amano come li amiamo noi.
Con Joan Crawford, Cliff Robertson, Vera Miles, Lorne Greene
Come poteva Joan Crawford resistere all'amore cieco di un giovane (Cliff Robertson) che non aveva occhi che per lei, che non aveva sguardi che si dirigessero altrove? Come poteva Joan Crawford resistere se non chiudendosi la porta alle spalle?
Con Patricia Neal, Jack Albertson, Martin Sheen, Don Saxon, Elaine Williams
Per Patricia Neal il ritorno della prole non significa ritornare alla felicità del passato, ma rappresenta solo l'incupirsi del futuro che sarà privo d'amore, un sentimento che è stato cancellato dagli anni. Adesso non ama più le rose, ma è sicura di averle amate, un tempo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta