Ho notato una opinione negativa di oggi sul film "Questo pazzo, pazzo, pazzo mondo" ; certo vederlo oggi non dice nulla, ma quando uscì , nel 1964, ricordo che al Manzoni di Milano per settimane si faceva la fila per entrare a vederlo. Era uno spettacolo esilarante perché fu il primo film incentrato sulle corse al'limpazzata per le vie cittadine, con scontri incruenti e ammucchiamenti di auto dall'inizio alla fine del film. Erano gli anni in cui gli italiani si potevono ormai quasi tutti permettere l'utilitaria e nasceva la passione per i viaggi e la velocità ; si imparava anche che più la passione aumentava più i pericoli incombevano e questo film sbeffeggiava ambedue le cose. Visto l'enorme successo mondiale iniziò la moda di inserire nelle pellicole le fughe pazze in auto e anche alcune serie TV successive ne sfruttarono l'idea (Hazard prima tra tutte). Però, a mio giudizio, parlare male di questo film è come parlar male del cinema muto perché non c'è l'effetto Dolby.
La necessità di rubare 50 auto in quatttro giorni costringe il protagonista a zigzagare velocissimo per la città; per l'occasione Nicolas Cage mette una maschera più sveglia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta