Forse perché mio fratello leggeva continuamente i racconti di Urania, forse perché sono un tipo romantico-materialista che non sopporta vedere le elucubrazioni eccessive di alcuni (troppi) autori del genere, forse perché la irrealtà delle situazioni, se non condotte da un regista geniale, mi fa solo sbadigliare, forse perché l'idea che sulla terra possano arrivare degli alieni non mi disturba affatto, forse perché sono ignorante in materia non avendo visto molti film di fantascienza ; però tra tutti quelli che visto quelli validi veramentesono i seguenti:
Lo vidi da piccolo e mi rimase tanto impresso che ancora ricordo gli alieni dalle lunghe gambe. i palazzi diroccati , i bagliori degli incendi. Non ho più voluto rivederlo perché preferisco ricordarlo così.
Un vai e vieni tra passato presente e futuro realizzato benissimo da un regista improvvisato (George Pal) ma esperto di trucchi. La storia di un inventore che con la sua macchina del tempo scopre un mondo futuro dove l'umanità è divisa in due : gli amanti della natura e i cannibali (che sia la nostra epoca?)
La genialità di Ridley Scott ci fa trascorrere due ore angoscianti chiusi in una navetta con il mostro. Le angolazioni delle riprese verranno poi superutilizzati da altri.
Solo il primo mi piacque per la novità del soggetto, l'ironia, gli effetti speciali allora all'avanguardia, gli strani personaggi di contorno, i robottini e tante, tante altre cose; i seguiti sono fotocopie...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta