Da sempre i contadini dicono che "del maiale non si butta nulla" ; è l'unico animale che generosamente da tutto sè stesso all'essere umano, ricevendo in cambio una bella sgozzatura. In alcuni film, o nei titoli, questa povera vittima del nostro appetito viene citata , o da viva o da morta. Qualcuno dirà che è la solita play inutile, invece è un pretesto per elencare sette bei film di cui consiglio la visione a chi non li avesse visti.
Un film allegro e campagnolo, con una recitazione da Oscar dell'animaletto (che pare siano stati diversi attori ad interpretarlo, ma non si notano le differenze tra di loro.)
Pasolini ci insegna, tra l'altro, che la scelta di vivere con i maiali è spesso preferibile ad una vita passata con gli esseri umani, uomini o donne. I maiali li sostituiscono perfettamente.
Con Sophia Loren, Gigi Proietti, William Devane, Danny DeVito
Divertente film di Monicelli con una Sofia - in forma smagliante - popolana napoletana che deve passare la dogana di New York con una grossa mortadella, il cui ingresso negli USA è vietatissimo quasi quanto la droga.
Con Philippe Noiret, Michel Bouquet, Farida Rahouadj, Hammou Graïa, Catherine Hiegel
Ignorato dalla critica italiana è invece un bel film di Blier con due interpreti eccezionali : Noiret e Michel Bouquet , due vecchi che parlano del loro passato e subiscono le visite improvvisate della morte sotto forma di una signora.
Con Michael Palin, Maggie Smith, Denholm Elliott, Richard Griffiths
Per festeggiare le nozze della regina Elisabetta , in pieno razionamento, un paesino inglese decide di ingrassare una bella scrofa per una banchetto d'eccezione. Purtroppo però...Commedia allegra e ben calibrata.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta