Nella mia play sugli "Jr" un utente mi segnalò Elisha Cook Jr. e gli chiesi chi fosse; lui gentilmente mi rimandò , in privato, alla pagina 52 di Film Tv di questa settimana : appare nella foto con Humphery Bogart e l'ho riconosciuto subito; in quanti film degli anni '50 l'ho visto, con la sua faccia da bimbo, un po nevrotica, dagli occhi penetranti. E' il triste destino di molti caratteristi il cui viso non dimentichiamo ma il nome nemmeno lo sappiamo. Ecco alcuni film in cui fu presente.
Kubric lo sceglie (e fa centro) per la parte del cassiere dell'ippodromo , omino debole sposato male con una donna avida che lo tradisce, ma trova la forza di vendicarsi. La sua migliore interpretazione.
Con questo film di Wenders - breve ruolo del tassista - chiude con il cinema e passa in Tv ; appare in numerosi episodi di serie televisive passate alla storia : Rawhide, Batman, Bonanza, Magnum P.I. Muore nel 1995, era nato nel 1903.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta