Special tv che racconta il primo incontro fra i quattro ladri di Monkey Punch e l'ispettore Zenigata. Viene un pò smentita la prima serie, ma per un prodotto televisivo che non supera l'ora e mezza può anche bastare. E poi, è molto seconda serie.
Titolo originale Rupan sansei - Fûma ichizoku no inbô
Regia di Masayuki Ozeki
Film, o OAV che sia, questo breve secondo lungometraggio in giacca verde (solo 75 minuti di durata) vede Lupin in spassosi inseguimenti e Goemon il samurai innamorato di una simpatica ragazzina, che intenderebbe sposare. Imperdibili Zenigata bonzo buddista e il duello a fil di spada fra Goemon e il capo dei cattivi. Della serie: divertiamoci con Lupin.
Diretto da Monkey Punch stesso, il film del 1996 è un prodotto pieno di travestimenti e colpi di scena. Persino Zenigata riacquista la serietà perduta da tempo. Ottime le scene con Fujiko.
Special tv che getta uno sguardo sul passato misterioso di Lupin. Sulla farsiglia del serioso, ma bello "TRAPPOLA MORTALE", il lungometraggio animato più violento ed adulto della serie.
Questo film ha riscosso grande successo in Giappone, ma, a parte un nudo casto di Fujiko (smemorata per l'occasione), ed un'animazione strabiliante, tutto si riduce ad una pellicola diseyana. Non male, ma c'è di meglio, molto di meglio.
Titolo originale Rupan sansei. Babiron no ogon densetsu
Regia di Seijun Suzuki, Shigetsugu Yoshida
Il film animato della terza serie, quello in giacca rosa. Se non fosse che è un film di Lupin, lo si potrebbe prendere per un lungometraggio di Tom & Jerry, o di Will Coyote. Concludendo: un Lupin III che incontra la Pantera Rosa perde non poco. Meno male che Jigen, Goeomon e Zenigata tornano ad indossare vestiti colorati in maniera più sobria della serie del 1984/85.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta