tragli anni '30 e '40 una formula di successo che contribuì a lanciare alcuni divi fu sicuramente quella del 'serial':la 'coppia' assieme faceva furore, e il pubblico adorava vedere le loro vicessitudini amorose svilupparsi di volta in volta,film dopo film; Il rampollo di famiglia Andy Hardy,irrompeva sullo schermo,come topòs del giovane americano medio;Nick e Nora Charles erano l'etichetta giallo-rosa più amata;Nelson Eddy e Jeanette Macdonald erano il re e la regina dell'operetta;il celebre trio della serie "Road To..." possedeva una comicità unica.. Nacquero così dei personaggi, che avrebbero poi continuato singolarmente,spesso con ottimi risultati, ma che vengono ricordati fondamentalmente nei ruoli che li consacrarono.
Con Myrna Loy, William Powell, Maureen O'Sullivan, Nat Pendleton
il film che diede origine al ciclo imperniato sul personaggio del detective Nick Charles(L'uomo ombra) e di sua moglie Nora. La serie contribuì al lancio della coppia Powell-Loy:in particolare quest'ultima ebbe un discreto successo nel dopoguerra dando un'ottima interpretazione ne I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA.
Con Mickey Rooney, Lionel Barrymore, Cecilia Parker, Spring Byington
primo film della fortunata serie intorno al personaggio del giovane Andy Hardy;le marachelle del giovane Andy si adattavano benissimo al carattere ribelle di Mickey Rooney, che proseguì la sua carriera di ' eterno adolescente' fino agli anni '50, quando un incipiente obesità lo costrinse ad interpretare ruoli adulti
Con Bing Crosby, Bob Hope, Dorothy Lamour, Charles Coburn, Anthony Quinn
La serie 'Road To...' ebbe un notevole successo di pubblico perchè raccontava le avventure di un trio allegrissimo( Hope-Lamour-Crosby). Grazie alla serie Bob Hope divenne icona di una nuova comicità basata sullo humor.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta